La ricostruzione delle unghie è un’alleata ineguagliabile per tutte le donne, una vera e propria rivoluzione in fatto di beauty routine anche grazie al gel per ricostruzione unghie. Avere mani sempre in ordine per diverse settimane, senza preoccuparsi di smalto sbeccato o rovinato, non è cosa da poco. Se fino a poco tempo fa per mani al top bisognava ricorrere, senza mezzi termini, solo ed esclusivamente all’estetista, oggi la situazione è diversa. Esistono infatti dei veri e propri kit per la ricostruzione delle unghie, facili da usare e dai risultati eccellenti.

Ma come scegliere il gel per la ricostruzione più adatto?

Per prima cosa non risparmiare. Sul mercato sono presenti tantissime marche che propongo gel a prezzi vantaggiosi, anche troppo vantaggiosi. Spesso però tali prodotti hanno una qualità molto bassa, quasi scadente.  Fare uso di questi gel potrebbe non solo compromettere la riuscita della manicure, ma anche la salute dell’unghia. Le sostanze all’interno potrebbero essere nocive per il corpo e, a lungo andare, potrebbero dare anche disturbi. Quindi la prima cosa da fare e trovare una marca che soddisfi a pieno le proprie esigenze, conosciuta e ben recensita, con la quale prendere dimestichezza.

La seconda accortezza da tenere a mente è quella di preferire gel che polimerizzano su lampade a led. La stragrande maggioranza di lampade, vendute al momento nei kit per la ricostruzione è al led. Acquistare un gel e avere difficoltà nel trovare la lampada per utilizzarlo sarebbe fastidioso. Se non siete molto esperte dovrete rendervi la vita e il lavoro il più facile possibile. Scegliete allora dei gel meno densi, che siano più facili da stendere e da lavorare. Anche se dovrete passare più mani per coprire perfettamente l’unghia il risultato sarà più che notevole, e non avrete faticato troppo. Non andrete poi incontro a quell’effetto di unghia spessa e poco elegante che potrebbe creare un gel troppo corposo.

Cercate di acquistare sempre gel che garantiscono brillantezza per diversi giorni. Molti tendono a sbiadirsi col tempo e comprometterebbero la buona riuscita del vostro operato. Da poco in commercio sono presenti gel con al loro interno la cheratina. Optare per una scelta di questo tipo è sicuramente molto saggio e intelligente. Una manicure con il gel a lungo andare indebolisce l’unghia privandola di sostanze necessarie e fondamentali. Il gel con la cheratina, andando a nutrire la vostra unghia, elimina questo problema e vi permette di avere unghie belle sane e curate in un solo gesto.