I più importanti maestri gelatieri del mondo si sfideranno nell’ultima tappa del Gelato World Tour, al parco Fellini di Rimini dal 5 al 7 settembre. Prima di arrivare nella riviera romagnola, la manifestazione arriverà anche a Berlino dal 22 al 24 agosto.

Tre giorni aperti anche a tutti i curiosi che potranno andare alla scoperta della cultura del gelato italiano proprio nel cuore mondiale del distretto artigianale, dove è nato e cresciuto il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali (Sigep).

Il 7 settembre, il Gran finale, i vincitori di tutte le tappe del Gelato Tour 2013/2014 si sfideranno per l’ultima volta fino a decretare un vincitore alla quale verrà consegnato il titolo di World Best Gelato. Nello stesso giorno verrà anche estratto il vincitore del concorso “Gelato for life” che avrà diritto ad un gelato gratis in una delle gelaterie del network di MyGelato App, l’app gratuita di Carpigiani.

L’evento è organizzato da Carpigiani Gelato University e Sigep ed è aperto al pubblico con ingresso gratuito. Sarà inoltre possibile partecipare gratuitamente alle dimostrazioni per saperne di più sul mondo artigianale e incontrare i migliori maestri gelatieri di tutto il mondo. Per ogni info gelatoworldtour.com.

Galleria di immagini: Gelato Festival Milano 2014

photo credit: Pedro Moura Pinheiro via photopin cc