XL Total White Special Edition è un’edizione speciale dell’home stereo a forma di parallelepipedo prodotto dall’Geneva.

Il design estremamente semplice ben si accorda con lo stile di vita contemporaneo che considera importante la razionalizzazione dello spazio domestico.

In un unico blocco, Geneva offre la riproduzione diretta della musica del disco rigido, la possibilità di collegare radio FM, piatto giradischi, audio TV, computer e console per giochi e, attraverso un’unità slot incorporata, fornisce funzioni per CD.

La tecnologia audio digitale è di alto livello e riesce a ricreare il sistema sonoro di uno studio di registrazione. Si può passare da un volume delicato ad uno più elevato sprigionando tutta la potenza dei 600 watt di amplificazione.

Dal punto di vista estetico, la sua forza sta nella semplicità, nella pulizia delle linee e nell’eleganza. È un mobiletto quadrangolare in legno laccato lucido, completamente bianco. È dotato di telecomando per gestire le varie funzioni a distanza, di due altoparlanti da 1″, due woofer da 5 1/4″ e due sub-woofer da 8″. Misura 55,0 cm x 61,3 cm x 37 cm e pesa 38 kg.

Geneva è un sistema Made For iPod ed è quindi provvisto della piastra universale (Universal Dock). L’iPod Shuffle o altri lettori MP3 si collegano alla porta della linea in entrata.

L’edizione speciale Geneva XL Total White è nata per celebrare a quarant’anni di distanza il White Album dei Beatles. Infatti tutti coloro che acquisteranno il sistema Hi-fi riceveranno in regalo il doppio CD.

Il prezzo si aggira intorno ai 2.500 euro.