Genitori non si nasce, ma si impara a esserlo con il tempo, tanta pazienza e la collaborazione reciproca. Se tuttavia in aiuto arrivano corsi specifici mirati a dare supporto e consigli alle coppie, l’impresa di crescere un figlio diventa meno ardua.

Genitori si diventa” è il titolo del corso promosso a Roma da Baby Planner Italia, la nuova agenzia di servizi dedicati alle future mamme. Partirà il 23 febbraio 2012 e avrà luogo presso la storica Casa di Cura Santa Famiglia con la coordinazione di Francesca Giordano, psicoterapeuta esperta in psicologia della gravidanza.

Un ciclo di quattro lezioni mirate a fornire alle coppie di futuri genitori gli strumenti base per accogliere la nuova vita in arrivo, utili sia per affrontare le prime necessità pratiche sia i cambiamenti emotivi che la nascita di un figlio comporta.

Tra i temi affrontati non mancherà il parto, il sonno del neonato, l’allattamento e i cambiamenti per la coppia. I primi due incontri, ai quali è consigliabile partecipare prima della nascita, sono incentrati sul parto e post partum, sui meccanismi di comunicazione del neonato e l’allattamento. Il terzo appuntamento, invece, toccherà tante tematiche inerenti la crescita del bambino fino al primo anno di vita, mentre l’ultimo incontro sarà dedicato alla coppia e alla sua naturale evoluzione all’interno della famiglia.

Un’iniziativa interessante e utile per non affrontare impreparati, e da soli, l’arrivo di un figlio.

Fonte: Baby Planner Italia