Kos è una azienda italiana, nata a Pordenone nel 1998, leader nel settore dell’arredo bagno con l’obiettivo dichiarato di portare scultura, architettura, ordine formale all’interno dello spazio più intimo della casa.

La nuova linea, dedicata al benessere da vivere nella quotidianità dell’ambiente domestico, reinterpreta in maniera originale le ultime tendenze dell’arredo bagno. Fa parte di questa ultima collezione Geo 180, una doccia che grazie ad una particolare tecnica idraulica, riesce a simulare la pioggia.

Un oggetto comune si arricchisce così di contenuti prima impensabili legati al mondo della natura. Geo 180 è costituita da un cilindro schiacciato, dal quale scroscia l’acqua, che è collocato direttamente sopra una vasca circolare ma che è da questa indipendente dal punto di vista strutturale.

La particolarità sta proprio nella straordinaria capacità di riprodurre la pioggia: lo scorrere lento dell’acqua e il fluire sottile delle gocce sulla pelle generano un piacere unico e aiutano a rilassarsi.

Le linee, classiche e sobrie, rendono Geo 180 un elemento d’arredo elegante e raffinato per gli interni ma anche per gli esterni grazie alla nuova versione outdoor nata per esprimere un concetto assoluto benessere da vivere all’aria aperta.

La doccia diventa quindi un momento piacevole da vivere singolarmente o uno spazio ludico da condividere, perché la vasca, ampia e accogliente, può ospitare comodamente due persone.

Così si esprimono Ludovica e Roberto Palomba, architetti e designer che curano la direzione artistica di Kos:

ogni progetto, sia esso di architettura o industrial design, può essere trattato con lo stesso atteggiamento progettuale: in una parola, benessere. Quello che nasce dal circondarsi delle cose si amano e si scelgono con la consapevolezza che ognuno è diverso. Materiali caldi, naturali; spazi inondati di luce; pochi oggetti intellegibili, mixati alla storia di ognuno di noi, interpretano uno stile di vita lussuoso, non negli orpelli, ma nell’essenza: il nostro lifestyle.