Il famoso attore americano George Clooney ha iniziato le riprese a Cincinnati del suo ultimo film “Ides of March”, di cui cura anche la regia e la sceneggiatura. Clooney, per la prima volta, girerà un film nelle zone che lo hanno visto crescere e dove il padre ha lavorato per molti anni come redattore televisivo.

I preparativi nella città di Cincinnati fremono: tutti aspettano con grande felicità il ritorno a casa dell’attore. Sono state individuate ben 26 location per le riprese e si contano migliaia di fan che stanno invadendo la tranquilla cittadina.

Adattamento della pièce teatrale di Beau Willimon Farragut North, il film racconta la storia di Stephen Meyers (Ryan Gosling), un giovane e idealista addetto stampa che lavora per un carismatico candidato presidenziale. La sua fulminea carriera durante le elezioni primarie presidenziali verrà bruscamente arrestata da manovre politiche e scandali sessuali.

Galleria di immagini: George Clooney

Clooney interpreterà il candidato democratico alle primarie in corso nello Stato dell’Iowa. Il cast si arricchisce di Ryan Gosling nel ruolo del giovane protagonista, Paul Giamatti in quello dell’organizzatore della campagna politica avversaria, Marisa Tomei sarà una giornalista del New York Times, Philip Seymour Hoffman il capo di Stephen ed Evan Rachel Wood sarà una ragazza dello staff che intreccerà una relazione amorosa con il protagonista.

La release del film è prevista per il 2012.