Tornano al cinema i Muppets. A quindici anni di distanza dalla loro ultima avventura sul grande schermo, “I Muppets nell’isola del tesoro”, riappaiono Kermit, Miss Piggy e gli altri simpatici protagonisti creati da Jim Henson. Il ritorno è atteso negli USA per il 23 Novembre e sembra garantire un folto gruppo di star a salutarlo: nel cast, oltre ai celebri pupazzi, anche tanti personaggi in carne e ossa come George Clooney, Ben Stiller, Billy Crystal, Whoopy Goldberg, Dave Grohl (leader e voce dei Foo Fighters) ed altri ancora.

Galleria di immagini: Il ritorno dei Muppets

Co-protagonista nonché co-sceneggiatore uno degli attori comici americani del momento, Jason Segel, in Italia conosciuto come il Marshall di “How I meet your mother” o per il film di prossima uscita “Bad Teacher”.

Fan da sempre dei Muppets, nel lavorare a questo film ha dichiarato di “aver realizzato un sogno”. In una recente intervista ha poi dichiarato di aver apprezzato molto il lavoro della Pixar, in quanto:

«Una delle cose che i primi film dei Muppet facevano molto bene come la Pixar ora è non essere condiscendenti verso i bambini, facendo cose stupide al minimo comun denominatore. E quando si segue questa linea si ha un film per famiglie nel senso più vero. Un’intera famiglia può guardarlo e divertirsi».

Fonte: Ansa