George Clooney, considerato lo scapolo d’oro per eccellenza, è l’uomo più amato e ambito dalla donne sulle terra. La sua naturale avversione verso impegni duraturi come il matrimonio spinge le donne di tutto il globo a cercare di redimerlo, prime tra tutte le fidanzate che alterna con costanza matematica.

In realtà George Clooney, a 51 anni suonati, conserva ancora quel fascino irresistibile che lo ha reso famoso. E questo spesso gli perdona la sua naturale indisposizione nei confronti di figli e matrimonio. Eppure una fortunata e unica signora Clooney c’è stata, la sola in grado di portarlo all’altare si chiama Talia Balsam ed è stata sua consorte dal 1989 al 1993. Poi il matrimonio non deve aver lasciato un ottimo ricordo nella mente del premio Oscar, tanto da far crescere in lui una disistima nei confronti delle fedi nuziali.

Galleria di immagini: George Clooney: tutti gli amori

Nel Parterre dei roi di George Clooney ha fatto una significativa apparizione anche l’attuale signora Travolta, Kelly Preston, sua fidanzata dal 1987 al 1989. Queste due storie, unite al matrimonio sfociato poi in divorzio, hanno segnato gli anni successivi della vita sentimentale dell’attore. Il quale ha preferito pensare a un divertimento costante, anche se discreto, con Elizabeth Daily, Karen Duffy, Kimberly Russell e Vendela Kirsebom Thomessen. Il tempo di qualche cena e villeggiatura speciale, un po’ di notorietà gratuita, prima di sparire per sempre. Avventure da 6 giorni, come confermato da l’ex pediatra di E.R.

George Clooney ha ritrovato la stabilità di un sentimento con la bella e bionda Céline Balitran, sua compagna per tre lunghi anni. All’epoca del loro incontro era una giovane studentessa francese di legge, che lavorava in un ristorante di Parigi. Un vero colpo di fulmine per l’allora 35 enne attore, all’apice del successo, e la giovanissima 23 enne. Un sentimento così tanto forte da spingerla a lasciare tutto per vivere con George Clooney a L.A. Un vero colpo di fortuna per la ragazza che, nonostante la ribalta improvvisa, ha sempre mantenuto un atteggiamento discreto e timido.

Finita la loro relazione la giovane è apparsa velocemente in TV, per poi cedere il passo a una vita più concreta e riservata. Per George invece è nuovamente tempo per le relazioni mordi e fuggi: Lucy Liu, Traylor Howard, si sussurra di una storia anche con Charlize Theron. Nulla di duraturo e ufficiale fino a quando, durante la campagna pubblicitaria di una nota marca di alcolici italiani, George Clooney ha conosciuto la terza donna più importante della sua vita: Lisa Snowdon.

La bellissima modella inglese colpisce al cuore l’attore americano, tanto da convincerlo a una relazione che tra alti e bassi durerà per ben 5 anni. Sicuramente la storia più duratura dello scapolo più ambito, fatta di separazioni e ricongiungimenti repentini, e che ha permesso alla donna di affiancare Clooney in moltissime occasioni mondane e ufficiali. Durante le loro separazioni George Clooney non si negherà qualche avventura con Jennifer Siebel Newsom, Mariella Frostrup, Krista Allen. Lisa e George si lasceranno nel 2005, mantenendo però un ottimo rapporto di amicizia.

Una piccola pausa romantica e significativa, anche se pare siano solo rumor, con Teri Hatcher e un ritorno di fiamma con Renée Zellweger. Ma nel 2007 è tempo per un nuovo amore al fianco della giovane e avvenente Sarah Larson. La passione di George Clooney per le cameriere e bariste non affievolisce, e per questo a Las Vegas scocca subito la scintilla tra la ragazza e l’attore. La fortunata e, a detta di molti un po’ scaltra barista, avrà la possibilità di accompagnare George Clooney in occasioni mondane e red carpet. Fino all’inevitabile separazione, sollecitata anche dagli amici dell’attore che ne sottolineavano le mire di potere.

La giovane rilascerà dichiarazioni poco edificanti, definendo le prestazioni di Clooney poco più avvincenti di un bancario. Una vera delusione di tipo sessuale che stride apertamente con la fama di sex bomb. Ma l’attore farà spallucce e si getterà, così si sussurra, tra le braccia e le forme procaci di Pamela Anderson. La quale non sarà la sola a colorare il gossip: nella rete cadrà anche la cantante Pink. Ma questi sono solo pettegolezzi lanciati dalla stampa, prima che l’attore fugga nella sua magione sul Lago di Como.

Ma non avrà neppure il tempo di riprendersi che, durante una cena, incontrerà l’italianissima show girl Elisabetta Canalis. La loro sarà una storia vissuta nel riserbo e nella discrezione più totali, l’attrice però saprà conquistare George Clooney con la sua bellezza e la sua ottima cucina. E per ben due anni, dal 2009 al 2011, faranno coppia fissa anche in molte occasioni importanti. La fine della loro storia verrà diramata attraverso un freddo comunicato stampa, senza una vera spiegazione ufficiale. Sulla rottura calerà un lungo silenzio fino all’incontro con l’attuale compagna, la statuaria ex wrestler Stacy Keibler.

Mistero sul loro incontro e sulla loro relazione, lei stessa più volte si è definita una semplice accompagnatrice. Eppure, nonostante il gossip fomenti una loro rottura, George ne parla in modo affettuoso e appassionato. Tanto che gli amici più vicini la darebbero per la più probabile e quotata per un’unione duratura. Quello che sorprende è il continuo vociare sulle reali intenzioni della coppia, c’è chi sostiene l’attore pronto a stipulare contratti sentimentali con la bella di turno con una buonauscita sostanziosa solo per nascondere una presunta o ipotetica omosessualità. Una cosa è certa: George Clooneynon pare intenzionato a seguire le orme dell’amico Brad Pitt. Non vedremo mai una piccola tribù di bambini vocianti accanto a lui, né una compagna statuaria e complessa come Angelina Jolie; ma nella vita non si può mai dire.