Il grande e indimenticato George Gershwin rivivrà in un film sulla sua vita. Ma chi era Gershwin? Gershwin era un grande compositore americano di musica classica e jazz (ricordiamo la leggendaria “Summertime”) e, nella sua breve vita (morì a soli trentotto anni di tumore al cervello), realizzò capolavori entrati nella storia, nonché diverse opere per Broadway.

Scritto dallo sceneggiatore Doug Wright, il film verrà girato con la produzione di Steven Spielberg, che potrebbe anche dirigerlo. Ancora, però, non si sa se sarà proprio Spielberg a occuparsi della regia di questa biopic, dato che ha almeno tre diversi progetti in cantiere, tra cui, forse, una biografia su Abraham Lincoln.

A interpretare Gershwin è stato scelto Zachary Quinto, conosciuto per aver interpretato il ruolo di Sylar nella serie “Heroes” e per essere stato Spock nell’ultimo “Star Trek”. Quinto sta già studiando con un coach l’accento che aveva Gershwin, in modo da entrare meglio nel personaggio. Le riprese del film inizieranno non prima di aprile.