Gerardo Pulli vince l’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi nel torneo dei giovani. Grande l’entusiasmo all’arena di Verona, in particolare da parte dell’insegnante che l’ha seguito, Mara Maionchi, che finalmente ha portato alla vittoria un suo allievo in un talent show, dopo avercela quasi fatta nelle edizioni di X-Factor cui ha preso parte.

Galleria di immagini: Gerardo Pulli

È stato un finale al cardiopalmo per Gerardo Pulli che se l’è vista fino alla fine con Ottavio De Stefano, il quale aveva sfidato strategicamente Carlo Alberto Di Micco nella prima fase della finale, sconfiggendolo. Amici ha quindi un nuovo vincitore, nonostante una delle canzoni scelte, non dal concorrente ma dagli insegnanti, C’era un Ragazzo che Come Me Amava i Beatles e i Rolling Stones, non lo valorizzasse appieno.

Buone notizie per Giuseppe Giofrè, il ballerino vincitore di Amici, che si è esibito. José Becerra, un altro degli allievi, ha ricevuto un contratto annuale con la English National Ballet, mentre Nunzio Perricone si è aggiudicato un va un contratto con la River North Dance Chicago, e il vincitore Giuseppe ha una borsa di studio con la Millenium Dance Complex. Francesca Dugarte infine ha ricevuto l’offerta di restare nel corpo di ballo del talent show.

Quest’edizione quindi, almeno per gli allievi è trascorsa e archiviata, anche se stasera ci sarà il premio della critica per gli allievi di canto. Starà comunque a loro mostrare cosa riescono a fare con le proprie gambe e senza la guida degli insegnanti, dai quali avranno appreso in questi mesi sicuramente tantissimo.

Fonte: Televisionando.