L’ex Spice Girl Geri Halliwell, una delle voci del gruppo pop di sole donne tra i più famosi degli anni ’90, ritorna sotto i riflettori dopo un’altalenante e non stroppo breve carriera solista come stilista di abiti da sera per Next, nota catena diffusa su tutto il territorio britannico. Alla sua seconda esperienza in questo campo, la ex cantante sembra dunque aver deciso di seguire l’esempio della sua compagna di band {#Victoria Beckham}, seguendo come lei la strada per il mondo della moda.

Proprio all’inizio dell’anno, la “Ginger Spice” aveva provato a lanciare una collezione di costumi da bagno, riscuotendo molto successo fra le donne di tutte le età. Con i suoi bikini e i suoi maxi-dress da spiaggia, la trentottenne aveva lanciato un appello al sesso femminile affermando il suo obiettivo di far sentire tutte le donne a proprio agio nel loro corpo, soprattutto durante l’estate quando in spiaggia ci si denuda un po’ di più per godere dei piaceri del sole e del mare.

Galleria di immagini: Geri Halliwell

In questa occasione, Geri ha deciso di portare avanti la sua campagna di sostegno dell’autostima femminile creando dei vestiti adatti alle più disparate occasioni, dalle più eleganti alle più informali. La collezione sarà presentata verso la fine di questo anno e si potrà trovare al momento solo nei negozi Next e sul sito internet del brand, mentre ancora non ci sono notizie certe sul suo futuro arrivo in Italia.

A proposito di questa sua nuova partecipazione nell’ambito della moda, proprio in questi giorni la Halliwell ha rilasciato al Sunday Mirror una breve dichiarazione senza perdere l’occasione di lanciare una frecciatina alle cifre da capogiro che spesso accompagnano le creazioni di haute couture.

Ho disegnato tutti gli abiti io stessa e sono contenta dei risultati. Gli abiti non sono stupidamente costosi, ma belli ed eleganti.

Nonostante bisognerà aspettare ancora qualche mese prima di poter ammirare le sue creazioni, già è certo che non mancherà il confronto con la collezione della Beckham, omonima della storica Posh Spice, da poco presentata e apprezzata alla New York Fashion Week. Speriamo non inizi un’agguerrita competizione tra le due star ma, piuttosto, sappiano ritagliarsi entrambe i propri spazi come ai tempi della loro amatissima girlband.