Il mondo del calcio offre numerosi esempi di come si possa essere capaci, fisicamente dotati ma anche molto affascinanti. Non sono pochi i calciatori, infatti, che affiancano alla carriera nel mondo del calcio collaborazioni come testimonial, per esempio, per le più celebri case di moda.

Non è neanche raro che le riviste più conosciute e apprezzate decidano di attirare un numero maggiore di lettori piazzando in copertina tutto il fascino e il sex appeal dei calciatori più desiderati dalle donne. In realtà, tale meccanismo sembra essere adottato anche sul versante femminile dove, sebbene con minore frequenza, affascinanti e seducenti donne sportive conquistano lo sguardo di chi le osserva.

Galleria di immagini: Nazionale femminile tedesca di calcio

Deve averla pensata così Playboy, la nota rivista rivolta al pubblico maschile, quando ha deciso di regalare una copertina alla Nazionale femminile tedesca di calcio. In occasione del debutto imminente dei Mondiali di calcio femminile, il prossimo 26 giugno, cinque affascinanti giocatrici Under 20 della Nazionale hanno deciso di posare senza veli per la nota rivista.

Annika Doppler, Ivana Rudic e Juliana Simic giocano nel Bayern Monaco, Kristina Gessat nel Gutersloh e Selina Wagner nel Wolfsburg. Il messaggio che vogliono lanciare è semplice e lontano da ogni equivoco:

“La maggioranza delle giocatrici nei campionati maggiori sono segnate dall’allenamento, ma continuano a essere molto femminili e spesso si vedono molto bene. Invito tutti gli uomini a verificarlo dal vivo in una partita. Il messaggio è: guardate, siamo ragazze normali e belle.”

Sembra quasi un appello disperato quello della 19enne Annika Doppler che, insieme alle proprie colleghe, ha realizzato una serie di scatti hot che non passano certo inosservati. L’obiettivo è quello di fare apprezzare il lato più delicato e femminile che spesso, nel mondo dello sport, finisce con l’essere totalmente dimenticato da chi guarda.

Non mancano, ovviamente, le critiche su una presunta mercificazione del corpo femminile anche se, a quando pare, le ragazze in questione non sembrano interessarsene. Ecco, qui di seguito, il video del backstage del servizio fotografico senza veli realizzato per Playboy.