Il mercato presta sempre più attenzione a quella particolare tipologia di laptop dedicata a chi ha necessità di lavorare all’esterno in condizioni impervie, ma che allo stesso tempo non vuole rinunciare a performance degne di nota.

In questo senso è appena uscito un prodotto molto interessante: il portatile Getac 9213. Le caratteristiche tecniche sono importanti, infatti il processore che governa questo computer è un performante Intel Core 2 Duo SU9400 da 1.4 GHz.

Il laptop inoltre dispone di 3 GB di RAM, di un hard disk anti shock da 160 o 250 GB, batteria con autonomia da 8 o 12 ore.

Il tutto è completato da un monitor da 13.3 pollici, connettività WiFi integrata, così come il bluetooth, la webcam, il lettore di memorie portatili e il lettore di impronte digitali, utilissimo per proteggere i propri dati da occhi indiscreti.

Lo chassis è molto resistente grazie al particolare materiale utilizzato, il magnesio, che riesce ad abbinare robustezza e leggerezza, mentre la tastiera spill resistant è praticamente indistruttibile e garantisce l’impermeabilità a polvere e acqua.

Il prezzo del Getac 9213 parte da 1.400 euro, all’interno dei quali sarà compreso il sistema operativo Microsoft Windows Vista.