Ve lo ricordate Gabriele Belli? È stato il trans dichiarato dell’ultima edizione del Grande Fratello, la stessa a cui hanno partecipato Veronica Ciardi, George Leonard e Carmela Gualtieri, il concorrente la cui storia personale sul cambio di sesso era stata piuttosto trattata per cercare di rendere la casa più interessante.

Questa storia, però, sembra aver destato meno interesse di quello previsto nel pubblico, e Gabriele è stato eliminato abbastanza in fretta dal gioco. Al tempo, Gabriele era uomo ma non aveva ancora completato l’intervento finale per l’isterectomia. A pochi mesi di distanza, ecco che cosa è cambiato per lui.

Gabriele non ne ha mai fatto mistero: felice della sua nuova identità nel suo nuovo corpo, l’intervento sarebbe stato solo l’ultimo tassello necessario per realizzare completamente il suo sogno. Dopo di questo, tanti progetti: sposare la sua fidanzata Gabriella e adottare anche un bambino.

Belli si è sottoposto all’isterectomia totale al Niguarda di Milano, e ora è a tutti gli effetti, soprattutto quelli legislativi, un uomo. L’ormai svanita Elettra Belli, che adesso è in attesa del completamento dei suoi documenti personali modificati e aggiornati, dice che entro luglio convolerà a nozze con la sua storica ex, dichiarando:

Ora ho i diritti e i doveri di un uomo, sono maschio per la legge, un traguardo che ho inseguito da sempre. Potrò sposare Gabriella, compagna di vita meravigliosa, mia amante e mia madre allo stesso tempo.