Nella sua seconda serata, il Grande Fratello edizione numero dieci non replica il successo del debutto e cala a 5.535.000 spettatori, per un 24,77% di share. A vincere la serata è stata così la seconda parte della fiction di Rai Uno, Pinocchio, con 7.484.000 spettatori e il 26,39% di share. Del tutto soddisfacente, invece, l’esordio stagionale della Gialappa’s Band. La loro nuova, immancabile serie di Mai dire Grande Fratello a tarda notte ha racimolato infatti ben 2.156.000 spettatori insonni e il 32,81% di share.

Nonostante il calo di ascolti, nel corso della puntata è successo di tutto e di più. Non solo è stato finalmente svelato il mistero del trans FtM, ma le tensioni tra i concorrenti, dopo una sola settimana, hanno cominciato a salire in maniera preoccupante.

L’imprenditrice sarda Daniela e la bionda Sabrina hanno piagnucolato per tutta la settimana, annunciando più volte l’intenzione di abbandonare il gioco. Questo ha inevitabilmente creato il disappunto degli altri coinquilini ma anche di Alfonso Signorini, che le ha invitate ad andarsene immediatamente dalla casa per lasciare spazio a concorrenti più motivati. Le due ragazze alla fine ci hanno ripensato e hanno deciso di proseguire nella loro avventura. Daniela è però stata subito punita dagli altri concorrenti, che l’hanno nominata in massa. Per restare all’interno della casa, se la dovrà vedere al televoto settimanale con le altre due nominate, Carmela e Diletta.

Oltre all’ingresso del trans Gabriele Belli, la casa si fa sempre più affollata. Sono entrati infatti anche la sexy Veronica Ciardi e Mauro Marin, protagonista nella prima puntata di una candid camera con Cristina Del Basso e rimasto per due settimane in hotel prima di poter finalmente entrare. L’isolamento forzato deve aver caricato a dismisura il veneto. All’interno della casa si è subito fatto notare per apprezzamenti poco gentili nei confronti delle presenze femminili che non sono stati ben accolti dagli altri ragazzi. La tensione è salita nel corso della nottata, dopo la fine della diretta, con George Leonard che è arrivato quasi alle mani con il nuovo concorrente, prima di essere fermato dalla sarda Daniela che gli ha ricordato di pensare a suo figlio, evitando gesti violenti che avrebbero potuto portarlo all’espulsione.

Clima incandescente, dunque, nella casa del Grande Fratello. Molti concorrenti hanno già invocato la prematura cacciata di Mauro. Vedremo cosa succederà.