Ennesima settimana di tensione nella casa del Grande Fratello, che, in questa decima edizione, vede sempre più protagonisti la prorompente Veronica Ciardi, l’insolita coppia formata da Maicol Berti e Giorgio Ronchini e, soprattutto, Mauro Marin, ormai leader incontrastato del reality show.

Anche in questi giorni, infatti, l’esuberante trevigiano ha scatenato le ire di parecchi dei suoi compagni che hanno ormai perso qualsiasi tipo di fiducia nei suoi confronti e sono decisamente gelosi del suo primo posto nella classifica di gradimento. Non a caso, è bastato un pretesto qualsiasi per sfiorare la rissa con il nobile Nicola Pappalepore, sempre più determinato ad isolare il suo nuovo nemico giurato e a condannarlo alla solitudine. Dello stesso avviso anche la romana Veronica che risoluta afferma:

Lo porto qui e gli faccio le domande secche, decise, per cui lui deve uscire fuori! Lui mi deve rispondere verità, voglio che esca la persona vera!

Puntuale è arrivato lo scontro anche fra loro due, con una Veronica sempre più incalzante nel cercare di mettere Mauro alle corde e quest’ultimo, abilissimo nel togliersi da qualsiasi impaccio, che la zittisce dichiarando:

Veronica, se vuoi montare il caso che voglio andare a casa, arriverà il momento in cui sarò nominato e ci sarà tanta gente che qua ha buoni motivi per nominarmi, prenderò e uscirò! Io voglio che arrivi il momento in cui uscirò in maniera regolare!

Ma Mauro non è l’unico problema che affligge la sexy concorrente. Veronica, infatti, sta patendo in questi giorni la duplice uscita della sua amichetta Sarah Nile e, soprattutto, quella di Massimo Pitbull Scattarella, con cui sembra determinata a voler riaccendere la passione, dopo il continuo tira e molla che li ha visti protagonisti per parecchie puntate. Confidandosi con Carmela Gualtieri, ha dichiarato in un mare di lacrime:

Proprio questa settimana che potevo dimostrargli qualcosa… una volta per tutte…

In attesa di vedere chi sarà il prossimo uomo a cadere nella rete della prorompente concorrente, vale la pena occuparsi anche della vera coppia più divertente di questo Grande Fratello: Maicol e Giorgio. I due, infatti, sono stati protagonisti dell’ennesima lite quando il primo, in preda ai fumi dell’alcool e nel bel mezzo di una delle sue note performance canterine, è stato esortato dal secondo a fare in silenzio, per rispetto di Carmela che si trovava nella stessa stanza e si sentiva poco bene.

Il ferrarese ha reagito subito in maniera isterica, correndo sul terrazzo e gridando rabbiosamente:

Perché non va bene ogni cosa che faccio, perché non capisce che farei ogni cosa per lui? Giorgio non ha capito che per lui morirei, andrei a piedi nudi nel mondo per salvarlo, sarei pronto a uscire anche dal gioco, ma non sono Carmen, non potrei mai fargli del male!

Gelosia è il termine chiave della settimana: per un concorrente che ha più successo degli altri, per un persona ormai lontana e forse persa, per un amore impossibile che non si potrà mai avere. E nella gelosia, si sa, c’è più egoismo che amore.