Un video di Davide per i superstiti ripropone le stesse scene viste una settimana fa. Quel cattivone del Grande Fratello insiste a gettare scompiglio in casa attraverso i filmati di chi è uscito. La settimana scorsa è stato il turno di Daniela per sputare veleno, stavolta tocca all’affascinante Davide.

Davide ha attaccato alcuni componenti del gruppo ed elogiato altri: ha chiesto spiegazioni a Maicol riguardo alla nomination, ha trattato male Diletta che alla fine ha optato per la sua terza scelta Tullio, ha offeso Carmela perché considerata voltagabbana a essersi unita al “club della carne” e, infine, ha detto a Mauro di ricominciare a comportarsi come i primi giorni perché è “un grande”.

Appare ormai palese come Mauro sia un infiltrato degli autori, visto gli input dall’esterno che consigliano al ragazzo di tornare alla follia del suo ingresso.

Certo è che il GF quest’anno è un vero gioco al massacro nel senso più ortodosso del termine: gli autori stanno cercando di istillare nei ragazzi delle idee su come possano essere visti dall’esterno e, in una situazione di così stretto isolamento, potrebbe non essere un bene per il loro equilibrio psicologico.

Ma per l’audience si fa tutto e, sicuramente, ci saranno dei professionisti a seguire i ragazzi dentro e fuori la casa: una permanenza di tanti mesi lontano dal contatto con la realtà potrebbe essere davvero deleteria.