Nella casa del Grande Fratello prosegue, tra lacrime, confessionali e una particolare scommessa, lo strano triangolo tra Diletta, Tullio e Davide. L’Austin Powers siciliano è completamente cotto di Diletta che, tuttavia, non è interessata a lui ma a Davide. Il romagnolo, dal canto suo, la respinge per rispetto alla propria ragazza attuale.

Così, in questi giorni di tensione, Diletta si è rifugiata in lacrime in confessionale per capire cosa fare. Ad attenderla fuori i due. Con Tullio, peraltro, c’è una scommessa in ballo: Diletta cercherà di baciarlo entro oggi, mentre il siciliano tenterà di resistere alle avance dell’amata.

Diletta dorme spesso con Tullio, anche perché Davide le ha spesso negato una simile eventualità. A seguito del drammatico sfogo in confessionale, Diletta ha cercato il chiarimento:

Ho cambiato idea su di te, pensavo che tu stessi al gioco, adesso mi dici che qualcuno potrebbe travisare, perché puoi dormire con Mara e con me no? Non ti riserverò più attenzioni.

Davide spiega quanto importante sia per lui non far soffrire la sua ragazza, chiarendo che non dorme solo con Mara, ma anche con Maicol:

Ho messo la mia testa in quella della mia ragazza, se immaginassi di vedere lei in un letto con un altro uomo impazzirei. Ho capito che ho lasciato fuori qualcosa più importante di quello che pensassi.

Un abbraccio e via verso una nuova inevitabile incomprensione. Chissà se alla lunga Diletta non riuscirà a capitolare alla dolcezza di Tullio, nonostante non abbia proprio il physique du rôle del playboy.