Conto alla rovescia per la diretta di questa sera al Grande Fratello, diretta che dovrebbe sancire l’ultima eliminazione tra i concorrenti ancora in gioco. Dovrebbe, infatti, poiché da più fronti si è paventata l’idea di un’eliminazione a sorpresa. Questo, tuttavia, contraddirebbe quanto detto da Alessia Marcuzzi nell’ultima puntata, ovvero che Mara e Giorgio avrebbero avuto accesso diretto alla finale. Ma non è detta l’ultima parola.

Mauro, Maicol, Alberto e Cristina sono in nomination: la loro è stata una settimana particolarmente densa, sebbene i ragazzi, dopo tanti mesi, siano un po’ stanchi e poco dinamici. Unico argomento di discussione continua a essere Mauro, che con i suoi atteggiamenti ha spesso confuso i ragazzi: è lui ad avviarsi verso la vittoria, soprattutto ora che Maicol ha perso in popolarità.

Il salumiere trevigiano, comunque vadano le cose, è indubbiamente il vincitore morale di questo GF, perché ha dimostrato sempre più spesso di stare al gioco, non prendersi troppo sul serio e mescolando le dinamiche più precarie all’interno della casa di Cinecittà. A beneficio del telespettatore, naturalmente.

In questi giorni, gli altri compagni di avventura hanno continuato a isolarlo: in particolare Maicol, che è convinto che Mauro perderà e l’ha escluso dai regalini agli amici. Inoltre, i messaggi delle eliminate Veronica e Carmen erano lusinghieri nei confronti di tutti, tranne che per il controverso trevigiano. Mauro, però, ha un seguito senza pari all’esterno: la sua fanpage su Facebook cresce sempre di più e i suoi fan si sono messi d’accordo per non disperdere il voto e fare uscire Maicol. La sola che sembra protendere per l’assoluzione del ragazzo più odiato dai coinquilini è Cristina e chissà che la milanese non abbia ragione.