Amato dalla maggior parte dei telespettatori, odiato dai suoi detrattori, nominato dalle compagne d’avventura e da Maicol, Mauro Marin è, forse, paradossalmente in quest’incolore edizione del Grande Fratello, il concorrente di tutti i tempi che non sia passato maggiormente inosservato. Un enigma vivente, capace di farsi beffe del prossimo ma di sentirne la contestuale mancanza, forse Mauro incarna il dualismo dell’animo umano.

E sono in tanti a difenderlo, a sostenere la teoria del complotto contro di lui. Così, spunta un video su YouTube, che inquadra Sarah Nile e Veronica Ciardi parlottare, mani alla bocca e labiale, contro di lui. Ciò che emerge, per i moltissimi utenti intenti a commentare la questione, è che Sarah stia spiegando a Veronica che il GF le abbia chiesto di provocare Mauro, promettendo alle ragazze immunità, in modo da poterlo squalificare per qualche motivo.

Sentire cosa si dicono le due è molto difficile, anche con le cuffie e al massimo del volume. Ma il dialogo fa sorgere molti dubbi: innanzitutto si tratta della parola di Sarah, che nel gioco di tutti contro tutti, avrebbe potuto anche inventare una storia, allo scopo di far eliminare Mauro, probabile vincitore secondo molti. Ma perché inventare una storia proprio con Veronica che le è amica fidata? E se non è un’invenzione, quella di Sarah, e c’è un reale complotto del GF nei confronti di Mauro, perché, ad esempio, non falsare il televoto? Un qualunque complotto richiede l’aiuto di complici, che potrebbero svelarlo.

Intanto, gli utenti del forum si sono scatenati, imperversando per qualche giorno in moltissime pagine e invocando anche l’intervento di Striscia la Notizia. Attenderemo lunedì il momento della verità: Mauro è a rischio di eliminazione, riusciranno le miriadi di fan e la Gialappa’s, per la quale è il migliore nella casa, a salvarlo?