Nella casa di Cinecittà la prima coppia si separa. È già finita la storia d’amore tra i giovanissimi Marco e Carmen, partecipanti alla decima edizione del Grande Fratello. Un sacco di indugi all’inizio e altrettanti alla fine, per una relazione durata pochissimi giorni.

C’erano stati dei dissapori, ma niente che lasciasse pensare a una rottura definitiva. Carmen aveva chiesto a Marco un po’ di tempo per pensare, poiché temeva quello che sarebbe potuto accadere una volta terminato il reality; Marco, da parte sua, aveva finto di capire, proponendole però poi di interrompere la relazione qualora quest’ultima la facesse stare troppo male.

Poi una riappacificazione momentanea e la costruzione di una capanna per un po’ di intimità, lontani dai milioni di occhi indiscreti. Infine l’epilogo, con la sommelier palermitana decisa e il parrucchiere amareggiato ma rassegnato.

Intanto, un’altra siciliana, Carmela, si è subito avvicinata a Marco: conseguenza o causa della rottura? Al di là di tutte le supposizioni del caso, la relazione tra Marco e Carmen ci è sembrata un po’ troppo fulminea. In questi anni, il GF ci ha abituati a tempi densi che amplificano l’intero spettro delle emozioni umane, ma una storia così breve ancora non l’avevamo vista.