Pietro Taricone, compianto partecipante al primo Grande Fratello, ci mise solo cinque giorni a rompere il tabù del bacio nella casa di Cinecittà. Dopo di lui, gli altri concorrenti furono persino più veloci nel concedersi fisicamente gli uni alle altre. Stavolta, al Grande Fratello però si registra una controtendenza stranissima: i ragazzi non riescono ad approcciarsi alle ragazze.

Ragazze che a loro volta, pur professandosi timide, non è che lo siano in maniera esagerata. Eppure pare abbiano bisogno di un’imbeccata, di un’occasione da sfruttare, anche perché gli uomini, a parte frasi esplicite, non sono riusciti ancora a farsi avanti concretamente. Finora almeno.

Così, l’occasione viene creata ad hoc, anche un po’ per noia: si inscena il gioco della bottiglia, il gioco che si fa tra bambini per darsi i bacetti. Solo che qualcosa non è andata proprio come quando si era più piccoli, e fortunatamente sembra ci sia stata una scossa collettiva, fortunatamente soprattutto per le ragazze che aspettano il primo passo.

Il più fortunato sembra essere David, che ha baciato Guendalina e Margherita, per poi toccare il sedere alla napoletana Rosa. Ma la fortuna è relativa se non ci regala quello che si cerca: cosa che invece è avvenuta a Fernando Giordano, che è finalmente riuscito a baciare Angelica Livraghi.

Il rapporto tra i due negli ultimi giorni sembrava farsi maggiormente hot, anche se appariva sempre più inconcludente anche a causa della gelosia di Ferdinando, che aveva spinto Angelica a sfogarsi con le amiche. Angelica poi aveva anche subito l’attacco di Guendalina, gelosa a sua volta delle attenzioni riservatale da Ferdinando.

Ma ora l’epilogo: un lungo e intenso bacio, preceduto da un momento di imbarazzo e incredulità. Ma si sa, le storie nella casa sono spesso destinate a nascere e morire, a volte anche nel giro di pochi giorni, staremo a vedere cosa accadrà prossimamente.