E il bacio fu. Tra tutte le storie che stanno nascendo nel Grande Fratello di quest’anno, quella più strana è senz’altro quella tra Francesca Giaccari e Matteo Casnici, che finalmente ieri sera si sono dati un bel bacio con tutti i crismi. Molto romantico peraltro: il freddo, i vestiti della festa in costume gentilmente offerta dal GF, l’imbarazzo di restare soli come due ragazzini e avere tanta voglia di non dire nulla e guardarsi solo negli occhi. E allora perché questa storia stupisce?

Galeotto il film che Francesca immagina per loro due. Lei è molto carina e dolce, e da quando ha smesso di portare all’estremo la sua salentinità, parodiandola, piace molto di più. Lui è un bel ragazzo, tanto che fa il modello, e ha un fascino innegabile. Non fosse altro che qualcuno ha insinuato, per usare un eufemismo, che Matteo sia gay. E lo ha insinuato con cognizione di causa, nel salotto di Barbara D’Urso. E se non gli piacciono le donne, com’è possibile una storia con Francesca?

Non sarebbe la prima volta che qualcuno tenta di raccontare gossip magari anche inventati sui partecipanti del Grande Fratello, per godere di un po’ di luce riflessa. E, al momento, sembra si tratti proprio di questo caso, dato che il bacio tra Francesca e Matteo sembra proprio vero e molto intenso. A meno che Matteo non sia bisessuale e il mistero sarebbe risolto.

Così la dietrologia tipica della nostra italianità arriva anche al Grande Fratello, a togliere la poesia a questi ragazzi, che forse, isolati dal mondo, provano davvero sentimenti e passioni sincere. Rubando anche la poesia di un bacio, che nel GF quasi mai è davvero un apostrofo rosa tra le parole t’amo.