Il Grande Fratello ci sta mostrando delle donne lese nella loro dignità? Sembrerebbe proprio di sì, a giudicare tutte le vicende che la maggior parte delle donne della casa di Cinecittà si sta ritrovando a vivere di volta in volta.

La prima a “subire” è stata Guendalina Tavassi, che non è stata trattata molto decorosamente da Pietro Titone, con cui sembrava stesse iniziando una storia d’amore. Intanto fuori, il suo ex rendeva dichiarazioni discordanti sul voler stare con lei, sul rapporto con la figlia e molto altro ancora.

La più bersagliata, però, pare Rosa Baiano: sedotta e abbandonata da Davide Baroncini, ha dovuto confrontarsi con il suo ex Agostino Piccoli, e vivere i differenti flirt di Davide nel momento in cui accadevano a stretto contatto. Infine, Roberto Manfredini, che sembrava corteggiarla, non ha perso occasione per commentare quanto fosse pelosa.

Altra donna del GF che ha subito attacchi molto forti, anche se a causa del suo comportamento è stata Olivia Lechner, che, nonostante abbia cercato di giustificarsi, viene continuamente bollata come una poco di buono. Ma non è la prima né l’ultima a tradire il proprio compagno al GF, come mai tanto accanimento proprio contro di lei?

Ieri sera, poi, è stato il turno di Angelica Livraghi, che con il suo atteggiamento liberatorio ha quasi fatto passare dalla parte della ragione l’indifendibile Davide, forse nel tentativo di aiutare e proteggere l’amica Rosa.

Galleria di immagini: Donne del Grande Fratello 11

Ma quella che ne sta vivendo di cotte e di crude appare Margherita Zanatta. Prima lasciata, poi ricontattata da Nando Colelli, ha dovuto confrontarsi con la presunta amante di lui e ieri ha rischiato un crollo nervoso non da poco.

Ci chiediamo allora: queste donne possono anche aver sbagliato, ma ciò che stanno pagando ha un corrispettivo tra i loro colleghi uomini? Molti tra loro sono stati non troppo corretti, magari anche complice la stretta convivenza, ma non si ritrovano a subire tanto.

E nell’edizione che si credeva avrebbe consacrato l’uomo oggetto, grazie alla presenza del gigolò Giuliano Cimetti, la donna sembra sempre più relegata a un ruolo marginale. Niente di nuovo in fondo, in un reality che non vede una donna trionfare da molti anni, e che non sempre ci ha fornito immagini di donne forti e pure. Con, tra le poche, un’esclusione eccellente, quella di Serena Garitta.