La puntata di ieri sera del “Grande Fratello 11” ha decretato la fine del tanto discusso triangolo sentimentale, almeno all’interno della casa. Ilaria Natali è infatti stata eliminata dal televoto tra le lacrime del fidanzato Pietro Titone e le risate della rivale in amore Guendalina Tavassi.

Il triangolo è però destinato a far discutere ancora, con Ilaria che sarà costretta a guardare da casa i possibili sviluppi tra Pietro e Guendalina. Mentre il ragazzo piangeva, quest’ultima non è riuscita a trattenersi dallo scoppiare a ridere quando è stato annunciato il nome dell’eliminata della settimana, segno di come non abbia affatto intenzione di rinunciare a Pietro. Stando, però, alle dichiarazioni della mamma del GF, che pare non essere intenzionata a tornare con Titone, la sua risata esprimeva la gioia per la permanenza dell’amica Margherita Zanatta.

Tra gli accusati della settimana c’è stato Davide, colpevole di aver spinto David:

Io credo che la provocazione sia stata eccessiva, ma possiamo parlarne da qui fino a domattina, avrò sempre torto io. David mi parlava alle spalle. Sono intollerante ad alcune situazioni che si vengono a creare, ci sono dei momenti in cui scatta il nervoso.

La punizione decisa dal Grande Fratello per il ragazzo comunque è decisamente leggera: passerà alcuni giorni all’interno del temibile tugurio.

Il momento più basso della serata lo si è avuto con il faccia a faccia tra Rosa, che nella casa ha intrapreso una relazione con Davide, e il suo ex fidanzato Agostino, che è intervenuto con un atteggiamento arrogante e maleducato, senza mai lasciare parlare Rosa. Il commento in studio di Anna Pettinelli è stato:

In undici anni di Grande Fratello non ho mai visto una cosa del genere.

Matteo Casnici si è invece scusato per il comportamento ritenuto poco edificante nei confronti di una gallina, gettata a terra nel tugurio:

Chiedo scusa a tutti gli animalisti, l’intenzione non c’era, sono cresciuto e ho giocato con quegli animali sin da quando ero bambino.

I preferiti della settimana sono risultati Ferdinando Giordano e Guendalina, mentre in nomination sono finiti Andrea, Angelica Livraghi, Nando Colelli e Caroline. Voi chi vorreste vedere eliminato?