La puntata di ieri del “Grande Fratello 11” è stata all’insegna della tensione, visto che erano previste ben due eliminazioni. A uscire dalla casa di Cinecittà è però stata solo la simpatica Sheila Capodanno, eliminata dal televoto, mentre il gigolò Giuliano Cimetti se l’è vista brutta ma si è salvato per il rotto della cuffia, o meglio per un colpo di fortuna.

I concorrenti si sono presentati all’appuntamento serale con umori molto differenti: da una parte i ragazzi confinati nel tugurio hanno vissuto di stenti, nella sporcizia e nella noia, dall’altra le ragazze se la sono spassata e hanno dato persino una festa.

Nella puntata di ieri l’attenzione è stata rivolta al triangolo amoroso formato da Pietro, la fidanzata Ilaria e Guendalina, con il ragazzo che sembra stremato dalla situazione:

Non ho più voglia di questa storia. Io ho già fatto la mia scelta. Non parlo con mio fratello da un anno e mezzo per un motivo simile. Non ho mai immaginato un futuro con lei: ho un’altra visione della vita.

Quindi vengono mostrate le immagini di Pietro che regala un braccialetto a Guendalina, mentre Ilaria resta impassibile. Una reazione che provoca lo sdegno da parte di Alfonso Signorini:

Se tu sei entrata per chiarire la tua posizione con Pietro, i casi possibili sono due: o ha ragione Guendalina quando dice che la vostra storia non ha ragione d’esistere, oppure ha ragione Pietro e voi andate d’amore e d’accordo. In entrambi i casi tu non hai ragione di restare dentro il programma. Tornatene a casa tua, esci e non rompere più le scatole. Cercate solo pubblicità.

Il televoto ha quindi decretato l’eliminazione di Sheila, uscita dalla casa in lacrime, mentre David e Francesca restano salvi. Per quanto riguarda la seconda eliminazione della serata, a rischio finiscono Giuliano e la bella Caroline. La scelta su chi mandare a casa tocca a Ferdinando, che decide per Giuliano. Ma il GF concede al gigolò un’altra possibilità e Giuliano sceglie la cassetta di sicurezza che lo salva, commentando il colpo di fortuna con un po’ di arroganza:

Questa non è fortuna, ma è crederci sempre!

Per la prova settimanale hanno fatto il loro ingresso i quattro ex gieffini Mauro Marin, Veronica Ciardi, George Leonard e Sarah Nile, sconfitti però nella sfida dagli attuali inquilini della casa, che si sono aggiudicati 300 euro per la spesa della settimana. E alla fine in nomination sono finite ben 4 donne: Francesca, Ilaria, Margherita e Rosa. Chi uscirà la prossima puntata?