Esce al televoto Alessando Marino. Il bel violinista, papà a breve, è l’ennesimo eliminato del Grande Fratello 11. Era in nomination contro Sheila Capodanno, che evidentemente è risultata più piacevole al pubblico o più funzionale secondo i votanti alla fine del gioco. In effetti, Alessandro, a parte la parentesi di corteggiamento con Francesca Giaccari che gli ha preferito Matteo Casnici, e lo scherzo del braccio di ferro con David Lyoen, non si è imposto particolarmente rispetto ad altri concorrenti.

La puntata è stata segnata da un mega litigio, che ha coinvolto un po’ tutti, in particolare Angelica Livraghi e Ferdinando Giordano, verso cui si sono acuiti i risentimenti di tutti gli altri. Ci sono stati momenti anche leggeri sull’amore tra Nando Colelli e Margherita Zanatta: il ragazzo è stato sottoposto a delle prove in cui avrebbe dovuto scegliere tra la sua bella e Caroline Cecere, che sembrava corteggiarlo. Il gioco ha poi ispirato una lapdance tra la conduttrice Alessia Marcuzzi e l’opinionista Alfonso Signorini.

Il momento più lungo è stato quello che ha visto contrapposti gli elementi di quello che viene ormai considerato il triangolo della casa di Cinecittà, quello tra lui, Pietro Titone, lei, Ilaria Natali, e l’altra, Guendalina Tavassi. Prima Pietro è stato sottoposto a un bivio in cui ha scelto Ilaria, e poi tutti i concorrenti sono stati chiamati a scegliere, col risultato che Ilaria resterà col voto favorevole anche di mamma Guenda. Guendalina ha avuto un acceso diverbio con Pietro, in cui ha avuto un’estrema caduta di stile:

Dillo cosa abbiamo fatto sotto le coperte.

In nomination questa settimana vanno David Lyoen, Sheila Capodanno e Francesca Giaccari. Chi uscirà stavolta? Ma soprattutto, la Gialappa’s riuscirà a salvare David ancora una volta?