Dopo le ultime settimane, in cui ben sei concorrenti erano immuni alla nomination, ieri sera al Grande Fratello il gioco è stato stravolto: i ragazzi hanno perso l’immunità e altri sei coinquilini hanno preso il loro posto.

Ad abbandonare il gioco è stata Valentina Costanzo, che è stata eliminata dal pubblico con il 75% dei voti rispetto a Raoul Tulli e Biagio D’Anelli. Il suo problema è stata forse la sincerità: la concorrente è sempre stata molto diretta e anche in puntata ha mostrato quanto sia importante essere se stessi all’interno del gioco.

Galleria di immagini: Margherita Zanatta e Nando Colelli

Quanto alla durata del reality, la conduttrice Alessia Marcuzzi ha comunicato ai ragazzi che la trasmissione proseguirà per altre 10 settimane e che la finale si terrà il 18 aprile. Un vero e proprio record se si considera che “L’Isola dei Famosi“, reality show di Rai Due, finirà prima del Grande Fratello pur essendo cominciato molto tempo dopo.

Durante la diretta, si è poi ritornato sul caso “Marghe – Nando”. La concorrente Margherita Zanatta è ancora invaghita di Nando Colelli, nonostante questi l’abbia lasciata qualche settimana fa.

Nando è riuscito a parlare con Guendalina Tavassi, portavoce di “Marghe” nella stanza delle sorprese, e ha scritto un nuova lettera a Margherita. Quando quest’ultima ha detto di essere ancora attratta da lui, il giovane di Pomezia ha cominciato a urlare i suoi sentimenti:

“Ti amo!”

Il punto forte della serata di ieri sono state le nomination: Ferdinando Giordano, che fino alla scorsa settimana era immune, si è ritrovato contro alcuni coinquilini e ora rischia l’eliminazione al televoto. Insieme a lui, sono stati nominati Biagio, Erinela Bitri e Roberto Manfredini.

Quest’ultimo non ha pagato le conseguenze per una frase sospetta che ha pronunciato la scorsa settimana e che da alcuni sarebbe stata interpretata come bestemmia. È evidente che la redazione gli è venuta incontro, difendendolo a tutti gli effetti.

I nuovi concorrenti immuni per le prossime tre settimane, scelti dalla produzione del programma, dal pubblico e dagli stessi abitanti della casa sono Margherita, Guendalina, Rosa Baiano, Davide Baroncini, Angelica Livraghi e Andrea Cocco.