Erano entrati insieme nel corso della seconda puntata del “Grande Fratello 11” e ieri sono stati i protagonisti della serata. La rossa siciliana Elisa Lisitano è stata infatti eliminata al televoto, lasciando salvi Clivio e David, mentre Matteo Casnici, al centro delle discussioni degli ultimi giorni, ha negato nel corso della trasmissione la sua presunta omosessualità.

Roger Garth aveva infatti parlato a “Pomeriggio 5″ di una relazione tra Matteo e un noto imprenditore e il video del programma è stato mostrato nel confessionale all’ignaro concorrente del reality, che ha reagito alle immagini con una risata:

Non conosco questo ragazzo che ha parlato, non l’ho mai visto… Mi vien da ridere. Ribadisco una cosa: visto l’ambiente in cui lavoro, sono anche abituato. Non è la prima volta che mi mettono questo aggettivo sulle spalle. Sono responsabile della mia vita, so cosa faccio, non ho problemi a dimostrarlo e non devo dimostrarlo a nessuno.

Parole che hanno scatenato l’applauso del pubblico, la commozione della madre del ragazzo e l’approvazione da parte di Alfonso Signorini:

Non credo che ci sia molto da aggiungere di fronte a parole così intelligenti… Se siamo ancora qui a discutere delle solite cose vorrebbe dire che siamo molto lontani quindi lasciamo starnazzare le oche, punto e basta.

Quindi il ragazzo, che ha ribadito comunque di non essere gay, ha voluto ringraziare i genitori:

Grazie di avermi detto che lì in studio ci sono i miei genitori. So che mi hanno sempre appoggiato e che mi appoggeranno sempre nella mia vita, nelle mie decisioni e con tutto. Mia madre un giorno forse ha avuto il dubbio di questa cosa perché qualcuno aveva messo in giro questa voce. Lei mi ha chiamato e mi ha detto: “Matti sappi che non c’è nessun problema se ti piacciono gli uomini o le donne, io ti voglio bene come figlio”.