Questa sera terminerà l’edizione più lunga del reality show di Canale 5, il Grande Fratello. Nonostante il sostanzioso numero di concorrenti entrati nella Casa, solo quattro sono stati selezionati per la fase finale.

Dopo il suo ingresso il primo giorno, il pubblico ha deciso di premiare Ferdinando Giordano, concorrente campano di questa edizione del reality. La sua grinta e la sua voglia di vincere hanno colpito i fan del Grande Fratello e gli abitanti della Casa: durante tutta la sua permanenza, Ferdinando ha ottenuto solo cinque voti e non è mai finito in nomination.

Galleria di immagini: Ferdinando Giordano

La storia di Ferdinando è davvero triste: nato a Salerno, il giovane campano ha rischiato di finire nel circolo dell’illegalità a causo del padre, un camorrista finito nel mirino della giustizia. Già prima della morte di suo padre, Ferdinando aveva scelto di restare fuori da attività illegali e vivere una vita completamente pulita.

Il Grande Fratello è stata per lui l’occasione di riscatto: in questo modo ha potuto dimostrare agli italiani che c’è sempre una speranza e si può avere una seconda chance anche nei momenti più difficili della propria vita.

All’interno della Casa non è stato quasi mai solo: con lui c’era la sua fidanzata Angelica Livraghi che, tra alti e bassi, ha cercato di stargli vicino il più possibile, nonostante le turbolenze derivanti dalla ritrosia della giovane ai rapporti sessuali nella Casa. Uscita Angelica, l’amica Rosa Baiano l’ha sostenuto nel suo percorso.

Il rapporto con Guendalina Tavassi è stato molto acceso: prima della sua uscita, Ferdinando e Guenda hanno litigato spesso e i dissidi sono continuati anche fuori dalla porta rossa. La Tavassi, infatti, è rientrata in casa per parlare al giovane tramite la parete di vetro. Diverso il rapporto con Davide Baroncini, inizialmente acerrimo nemico e poi riabilitato inseguito a un videomessaggio recapitato dagli autori agli inquilini.

Criticato spesso dai detrattori per una vita silenziosa in casa, fatta di pulizie e lunghe dormite, il giovane è comunque uno dei più amati del pubblico e del popolo Facebook. Riuscirà a vincere il reality?