Margherita Zanatta è una delle finaliste dell’undicesima edizione del Grande Fratello e, quando l’ha saputo, si è buttata in piscina vestita come aveva promesso precedentemente. La nota speaker varesina è stata una dei personaggi portanti di questa edizione del reality, anche lei, come per Rosa Baiano, grazie alle sue storie d’amore nate e finite all’interno della casa che hanno appassionato milioni di telespettatori.

L’amore con Nando Colelli, giovane romano che inizialmente grazie al suo linguaggio poco forbito e alla sua ingenuità si era guadagnato la simpatia del pubblico, si è rivelato poi un flop, non a causa però di Margherita ma delle serate senza limiti che Nando ha intrapreso dopo la sua eliminazione, facendo in questa maniera cambiare l’opinione che i telespettatori si erano fatti di lui. Infatti, dopo solo tre giorni dalla sua uscita dalla casa il giovane ha scritto a Margherita una lettera in cui dichiarava di non provare più alcun forte sentimento per la ragazza, che si è gettata nello sconforto dopo aver sentito tali parole.

Galleria di immagini: Margherita Zanatta

Nonostante questo brutto colpo Margherita ha continuato il percorso nel reality, essendo però più volte sottoposta alla visione di video e fotografie che ritraevano Nando con diverse ragazze in atteggiamenti che lasciavano poco all’immaginazione. Successivo colpo di scena quando il romano torna da Margherita supplicando di continuare la loro relazione, dicendo di aver commesso enormi sbagli e aver capito che teneva veramente a lei.

Peccato che altre testimonianze non confermassero quello che sosteneva Nando, con addirittura la comparsa di Alessandra, una ragazza fotografata più volte insieme al giovane. Margherita ormai confusa non sa più che cosa fare, fino a quando il Grande Fratello le mostra un video creato da Le Iene, in cui Nando confessa di aver passato la notte con questa Alessandra e di avere addirittura diverse ragazze in giro per l’Italia. Inoltre definisce la storia con Margherita “una vera e propria miniera d’oro“, portata avanti su suggerimento degli amici con lo scopo di ottenere successo e soldi. A questo ennesimo colpo Margherita non resiste e dice addio a Nando per sempre.

Nonostante il grande dolore e la delusione provata da Margherita, i suoi compagni all’interno della casa la aiutano a dimenticare questa brutta esperienza avvicinandosi a lei, soprattutto Guendalina Tavassi, considerata ormai come una sorella dalla varesina. Ma un’altra delusione è nelle vicinanze poiché all’eliminazione dalla casa del Grande Fratello di quest’ultima, Margherita si sente persa. Trascorre poco tempo e il GF mostra a Margherita un’intervista rilasciata da Guendalina che, sostenendo di aver preso visione di materiali in cui Margherita parla alle sue spalle, definisce l’amica una giocatrice e calcolatrice, esprimendo addirittura il suo piacere per aver visto la storia tra Margherita e Nando terminare in questa maniera.

Dopo questa ennesima scoperta Margherita è a pezzi ma riesce a rialzarsi e a continuare la sua vita all’interno della casa, prendendo confidenza con gli altri concorrenti, tra cui Jimmy Barba che dichiara la sua attrazione nei suoi confronti. Si avvicina a Davide Baroncini e ad Andrea Cocco, distrutto anche lui dopo aver scoperto che la fidanzata Szilvia lo aveva tradito con un giovane modello, Marian Kurpanov, con cui il ragazzo ha avuto anche un confronto.

Con il passar del tempo il rapporto tra Margherita e Andrea si fa sempre più intimo fino a quando Andrea si dichiara sentimentalmente coinvolto da Margherita. Lei, però, nonostante il suo sentimento sembri lo stesso provato da Andrea, ha paura a innamorarsi un’altra volta dopo la scottatura presa con Nando, e dubita sul fatto di essere pronta a iniziare una storia seria con un ragazzo considerato da lei stessa perfetto.

Il loro rapporto chiaramente è stato messo al centro delle critiche da concorrenti e telespettatori che accusavano Margherita di non essere coinvolta veramente da Andrea, ma di usarlo come un giocattolo. Le liti tra i due inoltre si fanno frequenti ma possono essere attribuite alla crescente tensione dovuta alla finale di stasera. Anche per Margherita come per Rosa, scopriremo se la sua storia d’amore con Andrea Cocco continuerà dopo il termine del reality e se Guendalina tornerà a essere la sua amica fidata.