Ilaria Natali, in cuor suo, ha già perdonato Pietro Titone. Il triangolo del Grande Fratello che sta tenendo col fiato sospeso i telespettatori, in realtà sembra stagnare nella noia e nella calma più piatta. Tutto “merito” della serafica Ilaria, che sembra non aver reazioni di alcun genere nel momento in cui si parla del, supposto o reale, tradimento di Pietro.

Perfino Alfonso Signorini, ieri sera, aveva chiesto a Ilaria di far emergere un po’ di personalità, di indignarsi di fronte a Pietro, che l’ha tradita di fronte a milioni di italiani e adesso nicchia, convinto che il pubblico gli creda.

Ilaria si è confessata con Caroline Cecere, altra grande emarginata della casa di Cinecittà:

Io voglio stare con lui, sono innamorata di lui, se lo prendi da una parte e gli spieghi dove ha sbagliato lui capisce, diversamente lo perdo. Tutto quello che poteva fare da quando sono entrata qui dentro lo ha fatto. Io sono entrata qui, non ho fatto nulla e Guendalina è diventata immediatamente zero.

Evidentemente l’amor cieco dei poeti non si riferisce a una questione meramente fisica, ma proprio a una capacità di vedere com’è realmente nel cuore la persona che amiamo. Ilaria è in nomination questa settimana e, secondo quanto si legge sulle varie fanpage e nei forum, i fan delle altre ragazze si stanno coalizzando per votare lei e non far disperdere il voto, provocandone l’uscita.

In effetti, la sua entrata nella casa non è stata molto giusta: non c’è più bisogno di fare provini e inseguire un sogno, ma basta sperare che il nostro neofidanzato ci tradisca e fare qualche faccina impietrita dal dolore. Non è corretto nei confronti di tutti i concorrenti che hanno fatto un regolare provino o l’hanno mandato alla trasmissione dal Web. Cosa ne pensate: è giusto che Ilaria stia partecipando al GF?