Uno dei protagonisti della prima prova settimanale al Grande Fratello è David Lyoen, il ragazzo con le bretelle e l’accento francese, che dovrà aiutare i compagni a imparare la lingua e la cultura del paese che ama tanto, la Francia.

E, per la prima prova settimanale, il Grande Fratello chiama David in confessionale, per dargli tutte le istruzioni: si tratterà di una prova di lingua e cultura su tre differenti paesi, il Giappone, la Francia e la Spagna. I docenti di lingua e cultura saranno gli stessi ragazzi della casa di Cinecittà.

Ma due di loro in particolare saranno “interrogati” durante la prova: si tratta di Nando Colelli e Guendalina Tavassi. A loro saranno proposte situazioni differenti, in giro per queste tre nazioni, con cui dovranno districarsi. Gli altri insegnanti saranno Andrea Cocco per il Giappone e Matteo Casnici per la Spagna.

C’è molta tensione tra i ragazzi: se la prova non dovesse essere superata, i viveri saranno razionati la settimana prossima, il che potrebbe generare molte questioni tra i coinquilini che sono in tanti, tutti con particolari esigenze in fatto di alimentazione.