Il solito Grande Fratello e i soliti italiani favorevoli a vedere teorie del complotto dovunque. Così, capita che alcune parole di Roberto Manfredini, percepite inizialmente come bestemmia persino dal Moige, vengano ascoltate con un nuovo “pulito” risultato. Il presunto bestemmione pronunciato da Manfredini mentre era intento a giocare è diventata all’improvviso una frase del tutto innocente: errore umano o potenza della tecnologia nelle mani della redazione del GF?

C’è qualcuno che lo pensa: le parole di Roberto sono state modificate ad arte per salvarlo dall’inevitabile espulsione, e forse per salvarsi dalle critiche dopo le numerose espulsioni di quest’anno per bestemmia. Ma sarà vero? Sta di fatto che il filmato che si trova in rete si sente maluccio e va ascoltato rigorosamente con le cuffie. La ragione di questo presunto cambiamento di audio sarebbero proprio le proteste del Moige, che all’ennesima bestemmia ha chiesto di chiudere questo reality della blasfemia.

Galleria di immagini: Roberto Manfredini

Così, Roberto si trasforma veramente in un enigma. Ormai, il ragazzo è dato come il favorito per il toto-gay su GayWave, subito dopo il modello Matteo Casnici e il gigolò Giuliano Cimetti. Ma dopo le foto che lo ritrarebbero in atteggiamenti e vestito come una drag queen, sembra che l’orientamento sessuale di Roberto possa essere inequivocabile.

Inoltre, a pesare, sarebbero anche le sensazioni di Rosa Baiano, che si ritrova al tempo stesso corteggiata e criticata alle spalle da Roberto.

Come andrà a finire? Lo potremo scoprire solo domani nel primetime di Canale 5, che riserverà anche nuove sorprese su molti altri fronti.