Questo è amore. Guardando Nando Colelli e Margherita Zanatta, la coppia peggio assortita del Grande Fratello, si deve ammettere che i due ragazzi sono davvero innamorati. Troppo diversi in tutto, età, estrazione sociale, livelli di studio e soprattutto… parlano due lingue diverse.

Sì, perché mentre Margherita parla un italiano impeccabile (non potrebbe essere altrimenti, è una speaker radiofonica), Nando parla romanesco. Però questi sta cercando di imparare l’italiano, e nonostante i risultati disastrosi, la buona volontà c’è.

E tra canzoni, rivedute e corrette, coniugazioni di verbi non sempre precisi nella consecutio temporum, e dopo tantissime lezioni sapientemente riprese da “Mai dire Grande Fratello“, Nando riesce a imbroccare una serie di verbi, esclamando alla fine:

Stanno a resuscità i genitori tua dopo questa.

E tra una lezione e l’altra, una palpatina ci scappa. Nonostante questi risibili sketch, i due sono veramente teneri, ma lunedì potrebbero separarsi perché Nando è in nomination. Riuscirà la Gialappa’s band a incitare i votanti a tenere dentro uno dei suoi fenomeni più interessanti?