E alla fine Rosa Baiano ha ceduto e ha dormito con il suo “fidanzato” Davide Roberto Baroncini. Ma il Grande Fratello non è diventato ancora uno scenario hot, come accaduto anche molto prima negli anni passati, i due ragazzi pare abbiano infatti solo dormito, e non ci siano stati ulteriori avvicinamenti di natura fisica.

Da giorni, infatti, Rosa e Davide si erano messi a tubare come due colombi, ma Rosa sembrava cercare di tenere strette le briglie di un eventuale rapporto fisico per due ragioni principali. La prima è che Rosa esce da una storia d’amore fallita: lui l’ha tradita con un’altra con cui aveva una storia parallela, tirando su un muro di segreti e bugie, dal cui crollo Rosa si è ritrovata travolta a tal punto di farne menzione con astio e dolore ancora adesso.

Un’altra ragione sembra, invece, quasi anacronistica: come una donna del Sud di altri tempi, Rosa teme i giudizi dell’esterno, ha paura, in altre parole, di poter sembrare una ragazza facile e deludere soprattutto i suoi genitori cui vuole tanto bene.

Ma ieri sera, Davide è sembrato convincerla, almeno a stare più vicini:

Ci dobbiamo conoscere meglio. Mi piacerebbe sentirti più vicina a me fisicamente, più sciolta, più spensierata. Vorrei che dormissimo insieme.

Ma Rosa trova anche un escamotage d’altri tempi per mettere dei paletti:

Dormiamo insieme, ma devi tenere un braccio e una gamba fuori dal letto.

Come andrà a finire? Rosa cederà e, in caso contrario, Davide scoppierà di desiderio? Comunque vadano le cose, la situazione tra i due è abbastanza divertente vista con l’occhio del pubblico. Una coppia in sordina, rispetto a quelle di Guendalina e Pietro o Angelica e Ferdinando, che potrebbe uscire fuori sulla lunghezza.