Non ci hanno messo tanto Davide Baroncini e Rosa Baiano a riappacificarsi, anche se sul loro rapporto sembrano esserci ancora luci e ombre. Ma il Grande Fratello, si sa, è una convivenza coatta che rimpicciolisce i normali tempi in cui i sentimenti umani si sviluppano.

Così, i due ex innamorati si sono ritrovati a spiegarsi e a farsi le coccole come un tempo. Nonostante Davide abbia tradito Rosa con Olivia Lechner, il disgelo sembra ormai quasi completo, anche se la napoletana ha ancora quanche remora.

In effetti visti i trascorsi di Rosa, un po’ troppo sensibile e vulnerabile con gli uomini, e il carattere complessivo di Davide, che non brilla certo per simpatia e anzi si distingue per una certa aria arrogante messa in evidenza anche dalla Gialappa’s, come non dare ragione alla napoletana?

Davide e Rosa si sono anche confidati con Angelica Livraghi, che ha consigliato a entrambi di aspettare un po’ di tempo per definire il rapporto. Lei deve riuscire ad accantonare il rancore, lui a evitare di fare il “gallinaccio italiano“, quello nello stile dei personaggi di Alberto Sordi o Carlo Verdone, che non rinuncia alle scappatelle.

Tanto che Davide alla fine va dalle ragazze ad affermare che si è reso conto che lui e Rosa provano cose differenti l’uno dall’altra. La scelta di Rosa potrebbe adesso determinare un consenso o un dissenso da parte del pubblico, fondamentale ai fini del televoto dopo la fine del mese di immunità.