Alessia Marcuzzi sarà al timone anche del Grande Fratello 12. Un modo per premiare la conduttrice che sta riuscendo, nonostante il format dopo tanti anni si potrebbe pensare logoro, a condurre egregiamente il reality, con degli ottimi risultati in termini di pubblico.

La ricetta del successo della Marcuzzi è questa: essere se stessa fino alla fine e fare tutto con semplicità. È per questo che piace al pubblico e di conseguenza ai dirigenti. E fa ancor più piacere che non venga messa “a riposo” per la sua gravidanza: l’intero staff di Endemol e Canale 5 la attende per la prossima edizione.

Galleria di immagini: Alessia Marcuzzi

Per l’anno prossimo, si era fatto anche il nome di Barbara D’Urso, che aveva peraltro già condotto il reality, ma evidentemente questa ipotesi è sfumata per riconfermare la Marcuzzi. Qualcuno aveva anche avanzato la richiesta che a condurre fosse la ex gieffina Guendalina Tavassi, ma fortunatamente nessuno l’ha presa in considerazione: il GF è per Mediaset qualcosa di troppo serio e importante per non chiamare solo professionisti di comprovata esperienza.

Il presidente di Mediaset Piersilvio Berlusconi ha elogiato in maniera entusiastica questo GF e il lavoro svolto dalla Marcuzzi:

“Con Grande Fratello 11 Mediaset ha deciso di provarci e, con l’accordo di Endemol, ha vinto una sfida molto difficile. Già con il GF10 avevamo battuto un record con una durata di 19 settimane. Quest’anno, con 27 puntate sempre premiate dal pubblico, siamo andati controcorrente e abbiamo dimostrato che non solo il programma è più forte di quanto molti potessero immaginare ma che la squadra che lo guida è composta da autentici fuoriclasse.”