Grande Fratello 12: Caterina Siviero è la nuova eliminata dal reality show di Canale 5. La giovane igienista dentale ha collezionato una sonora sconfitta nello scontro della super-nomination della settimana, perdendo così la possibilità di continuare l’avventura nella Casa con l’amato Armando Avellino.

Il Grande Fratello perde così una delle concorrenti più discusse di questa edizione: Caterina Siviero, infatti, è stata più volte accusata di falsità all’interno della Casa, soprattutto dopo essersi resa protagonista dei malumori mai risanati tra Chiara Giorgianni e Ilenia Pastorelli.

Galleria di immagini: Rudolf Mernone, Chiara Giorgianni, Caterina Siviero

Nonostante Mediaset avesse annunciato grandi cambiamenti di gioco per questa puntata del GF, il pubblico non ha assistito a particolari novità, considerato come gran parte delle strategie messe in atto fossero già state inaugurate nella scorsa edizione. In dettaglio, così come accaduto per il salvataggio a oltranza di Davide Baroncini e Guendalina Tavassi durante il GF11, si è riproposta la modalità dell’immunità della nomination a cadenza mensile: Rudolf Mernone e Floriana Messina sono stati designati dagli abitanti della Casa, Ilenia Pastorelli e Gaia Bruschini dal pubblico ed Enrica Saraniti e Fabrizio Conti dal Grande Fratello.

Proprio Enrica e la love story con Luca Di Tolla sono state le protagoniste della prima parte del prime time: il loro amore non sembra decollare a causa dei sempre più profondi dubbi della giovane, dilaniata dal comportamento ambiguo e dominante dello “squalo” campano. Luca è anche protagonista dei fuochi incrociati della maggior parte dei suoi colleghi di reality, che lo accusano a turno di usare Enrica per nascondere la sua omosessualità e di assumere atteggiamenti “mafiosi” poco consoni alla convivenza, imponendo il proprio volere sugli altri.

Ma vi è anche un altro flirt a sollevare le ire congiunte di tutta Cinecittà, quello tra Fabrizio Conti e Martina Pascutti. I due si sarebbero lanciati per diverse notti in amplessi in camera da letto, noncuranti della presenza in stanza degli altri concorrenti. Gli inquilini, scocciati per la mancanza di rispetto e per l’assenza di un vago senso del pudore, si sono domandati per quale motivo la coppia non si sia recata in capanna o in altre zone più intime della casa. Eloquenti i video mostrati durante la diretta, che immortalano l’espressione stupita dei ragazzi e l’abbandono scocciato di Vito Mancini dalla zona notte.

Momenti di tensione anche per Yassine Mokdad, uno degli ultimi ingressi nel GF12. Il ragazzo sarebbe fin troppo esagerato nelle proprie manifestazioni, tanto che si è ipotizzato stia cercando in tutti i modi di costruire un personaggio attorno a sé. Dure le parole di Amedeo Aterrano: dopo la prova settimanale perduta in modo pessimo da Yassine e Monica Sirianni, il giovane è stato accusato di aver volutamente sbagliato le domande del quiz solo per risultar simpatico ai telespettatori.

E sempre Amedeo è protagonista della vera novità della puntata: l’area del sacrificio. A Chiara Giorgianni è stata avanzata una proposta: permettere ad Amedeo di ricevere notizie sulla sua fidanzata, al prezzo di due nomination d’ufficio per la PR milanese. Chiara ha accettato senza indugi, tuttavia il ragazzo ha rifiutato per non inficiare la permanenza dell’amica nel reality.

Il Grande Fratello questa settimana non ha designato i concorrenti nominabili, considerato come ben sei di loro godano dell’immunità mensile: a finire al televoto sono Amedeo, Martina e Yassine. Alessia Marcuzzi in chiusura ha annunciato delle vere e proprie rivoluzioni per il prossimo lunedì, con l’ingresso di nuovi concorrenti nel reality.