UPDATE: la squalifica di Daniel Mkongo pare essere ufficiale e verrà comunicata al concorrente questa sera.

Il Grande Fratello stasera spalancherà le porte a una strana e divertente prova settimanale. Come annunciato, infatti, degli ex gieffini rientreranno nella casa di Cinecittà per una gara pensata per il budget della spesa settimanale. A capeggiare la squadra che osteggerà gli attuali inquilini saranno Ferdinando Giordano e Margherita Zanatta.

Il Grande Fratello quindi vedrà lo svolgersi di una gara ispirata all’antica Roma, all’interno di un circuito fatto di fango e acqua. I concorrenti dovranno dimostrare destrezza e velocità: per l’occasione sono stati addestrati da professionisti.

Galleria di immagini: Luca Di Tolla

Si parlerà naturalmente anche d’amore nel primetime di stasera, ossia delle coppie della casa come quella Fabrizio Giusti e Monica Sirianni: l’ex fidanzato di lei si confronterà con la ragazza, come è ormai prassi consolidata nel reality. Anche Rudolf Mernone si potrà confrontare con l’esterno sui dubbi sollevati la scorsa settimana sulla fidanzata: il GF metterà il rugbista di fronte a una scelta difficile.

Intanto, si attende il verdetto per un concorrente a rischio squalifica: il GF sta analizzando dei video per verificare se un concorrente – si vocifera Daniel Mkongo – abbia pronunciato delle bestemmie. Se dovesse esserne provata la colpa, il nuovo regolamento presenta due opzioni possibili: l’allontanamento dalla casa oppure la riduzione di 10.000 euro dal montepremi finale.

Infine, un nuovo litigio attende Ilenia Pastorelli e l’antagonista Floriana Messina, mentre il giudizio del pubblico decreterà chi tra i nominati Chiara Giorgianni, Monica e Amedeo Aterrano abbandonerà il gioco con il televoto. Entrerà in studio di Luca Di Tolla, l’eliminato della scorsa puntata, che discuterà con pubblico ed ex coinquilini.