Filippo Pongiluppi è stato eliminato lunedì dal Grande Fratello. È stato un concorrente particolarmente discusso, per le sue maniere che evidentemente non sono piaciute al pubblico, tanto che i televotanti hanno deciso di mandarlo a casa alla prima nomination, un po’ com’è stato lo scorso anno per alcuni concorrenti che si sono attirati molte antipatie come Guendalina Tavassi e Davide Baroncini.

In una delle interviste rilasciate, Filippo Pongiluppi ha ammesso di essere uscito dal Grande Fratello a causa del proprio atteggiamento, anche se afferma come il pubblico non abbia visto il suo lato più dolce, come forse è stata capace di mostrare in una clip la conduttrice Alessia Marcuzzi.

Galleria di immagini: Filippo Pongiluppi

Filippo ha anche difeso il suo gruppo, perciò spera che vinca un membro della squadra bianca, spiegando che quella di unirsi ad altre persone a lui congeniali non è stata una mera strategia di gioco. Inoltre Filippo ha criticato l’ipocrisia di Ilenia Pastorelli, che lui ha corteggiato a lungo, senza mai riuscire a conquistarla:

«Da quello che ho visto da quando sono uscito penso di sì, il suo atteggiamento mi ha profondamente deluso. Anche al momento dell’uscita dopo avermi insultato per tutta la trasmissione, è venuta e mi ha detto “Posso salutarti?”, mancavano solo le note di “Così vai via” di Claudio Baglioni. Poi ho visto il confessionale, prendermi in giro così, si commenta da sola, ma scoprirete ben presto chi è Ilenia.»

Infine, Filippo ha parlato della sua relazione con Nicole Minetti, della quale parla con estremo affetto: pare si sia trattata di una storia giovanile ma importante, quando la consigliera regionale era ancora a scuola. Nessun gossip particolare e pruriginoso emerge in merito, seppur tanto atteso.

Fonte: Televisionando.