Al Grande Fratello termina l’avventura di Leone Guicciardini, eliminato al televoto contro Gaia Bruschini. L’ex Miss Lesbica con le fossette ha convinto il pubblico con la sua simpatia e forse con la sua romanità, a testimoniare che le donne del GF spesso riescono ad avere un seguito come e più dei loro colleghi maschietti.

Ma ad aprire l’ottava puntata del Grande Fratello si è accennato a un mistero, che poi tanto mistero non era. Alessia Marcuzzi ha invitato a riconoscere la sagoma di Guendalina Tavassi, pronta a un chiarimento con Rudolf Mernone nella casa di Cinecittà.

Galleria di immagini: Rudolf Mernone hot

Guendalina Tavassi, accolta a braccia aperte dall’amica cubista Floriana Messina, ha raccontato di aver avuto una storiella con Rudolf Mernone, fintosi massaggiatore australiano e, soprattutto, single.

Un incontro avvenuto la scorsa estate, senza grandi coinvolgimenti e della durata di qualche settimana. Guenda è entrata in Casa ed è stato inevitabile il faccia a faccia con un Rudolf imbarazzato più che sorpreso. Ma il pubblico è dalla parte di Rudolf: a tutti può capitare di sbagliare e, se fosse recidivo, avrebbe già fatto strage di cuori al GF.

Rudolf Mernone, destabilizzato per tutta la puntata, ha ammesso l’errore e si è dimostrato preoccupato per la fidanzata, cui ha più volte dichiarato il suo amore sincero:

«Non ho mai baciato Guendalina, ho fatto lo stupido come sempre, ma nulla di più.»

Buone notizie sul fronte budget settimanale: i ragazzi affrontano i carboni ardenti come appresa la tecnica dal “mago” Giucas Casella, e vincono 300 euro per fare la spesa, dimostrandosi coraggiosi e bravi sul piano fisico.

Due momenti hanno visto protagonista Luca Di Tolla, dapprima alle prese con i suoi amori, in particolare per Enrica Saraniti, e poi con un videomessaggio e un disegno di uno squalo del bambino che ha salvato dall’annegamento, e che gli ha fatto una promessa: una volta uscito dal reality nuoteranno insieme.

Infine, ci sono stati tre nuovi ingressi e tre concorrenti in nomination. I tre ingressi quelli di Franco Giusti, fisioterapista romano con la passione per la musica, Fabrizio Conti, rappresentante di caffè e tatuatore, e Yassine Mokdad, eccentrico ballerino dalle origini egiziane, mentre al televoto finiscono Adriana Peluso, Amedeo Aterrano e Vito Mancini.