Il Grande Fratello è un reality vivo più che mai, anche grazie alla ventata di novità imposta dai nuovi arrivati, e non solo gli ultimi sei concorrenti entrati lunedì. Una volta fuori Yassine Mokdad, che proprio non è riuscito a piacere né ai coinquilini né al pubblico, tutti gli altri stanno trovando un loro posto al sole nella casa di Cinecittà. Tra i veterani, però, va segnalato l’exploit di Luca Di Tolla, ormai superstar a Mai Dire Grande Fratello, dato che l’ultima puntata è stata incentrata quasi completamente su di lui.

Tornando alle new entry del Grande Fratello, quello che sembra stare meglio è Daniel Mkongo: il bel modello di origine elvetico-kenyota ha ricevuto un sensualissimo massaggio a otto mani con le ragazze della casa, in testa Ilenia Pastorelli e Gaia Bruschini. Daniel è davvero un ragazzo affascinante, per cui le donne del GF non si sono lasciate scappare l’occasione ghiotta di mettergli le mani addosso.

Galleria di immagini: GF12 nuovi concorrenti

Quelli che sembrano avere più problemi sono Gaetano De Robertis e Giusy Muscia, che devono affrontare la sfida proposta dagli autori di fingersi fidanzati. E mentre la siciliana ci sta riuscendo abbastanza bene, Gaetano De Robertis si è lasciato sfuggire con Luca Di Tolla e Fabrizio Giusti di aver chiuso una storia importante giusto un mese fa, generando un pettegolezzo: i due ce la faranno a convincere i coinquilini che stanno insieme?

Occhi puntati su Kevin Cagnardi, soprattutto per un brutto commento che il ragazzo ha subito al di fuori del relaity. L’ex gieffino Maicol Berti, anche lui come Kevin dichiaratamente omosessuale, ha infatti commentato pesantemente l’ingresso del concorrente con parole politicamente scorrette:

«Io non sarò mai nessuno ma nessuno sarà mai come me… Io non ho copie grasse.»

Maicol, più di ogni altro, dovrebbe sapere che gli standard decisi dalla società, la cosiddetta normalità che comprende i gusti sessuali di ognuno, comprende anche la magrezza-grassezza, ed è qualcosa che può far soffrire chi è diverso: ciononostante non si è risparmiato un commento davvero fuori luogo e crudele nei confronti del simpatico Kevin, al di là dell’opinabilità che i due personaggi siano simili nel carattere.

Intanto però scoppia l’amore tra Monica Sirianni e Fabrizio Conti. Si tratta di una strategia di Monica che è in nomination e vuole interessare il pubblico con una love story? C’è stato tra i due bacio nel giardino al freddo, che ha suggellato quello che l’australiana desiderava ormai da tempo, come aveva confidato all’amica Floriana Messina, la quale le aveva suggerito anche di fare il primo passo. Anche in questo contesto si nota come Floriana stia assumendo una grossa valenza per le dinamiche di gioco: lo testimonia anche la pace fatta con Ilenia Pastorelli. Le due erano partite come acerrime nemiche, e hanno persino avuto un litigio in questi giorni, ma si è trattato di una di quelle liti motivate dall’affetto reciproco.

Fonte: Grande Fratello News, La Stampa.