Al Grande Fratello le liti sono sempre molto veloci, ma lo è anche la successiva pace. Sarà la convivenza forzata, sarà che ormai si è alle battute finali e ci si è un po’ stancati dei litigi, ma è arrivata in fretta la pace tra Ilenia Pastorelli e Gaia Bruschini, che se n’erano dette di tutti i colori.

Ilenia Pastorelli e Gaia Bruschini avevano litigato per l’esultanza della prima all’eliminazione della “nemica” Floriana Messina dal Grande Fratello. Le due ragazze hanno avuto modo di chiarirsi a lungo e di dirsi che si vogliono bene comunque: nonostante ci siano delle qualità caratteriali differenti, si trovano fondamentalmente simili. In particolare Ilenia ha spiegato di aver accumulato molta tensione in puntata per le accuse postegli da Floriana di farle terra bruciata.

Galleria di immagini: Ilenia Pastorelli

Il buon consiglio di Armando Avellino a Ilenia ha quindi funzionato: le aveva suggerito di cercare di comprendere le ragioni di Gaia Bruschini, dispiaciuta per l’eliminazione dell’amica. Tra l’altro Armando si sta imponendo al GF, nell’immaginario collettivo, come persona pacata anche di fronte ai momenti più folli: ben sopporta gli stranissimi discorsi di Cristina Del Basso, accettava le stranezze di Gaetano De Robertis che gli chiedeva di tenergli la mano in bagno e non ribatteva nulla quando Luca Di Tolla gli annunciava che, se avesse vinto il montepremi finale, avrebbe donato la bellezza di cinque euro al Darfur.

Ilenia e Gaia, dopo il chiarimento, si sono lasciate anche a qualche risata proprio su Floriana Messina, ma senza cattiveria. Mentre Gaia affermava che l’amica avrebbe ora potuto perdere i chili accumulati al GF, Ilenia ha raccontato di aver quasi desiderato di salutarla, ma aveva paura di mettersi a ridere dicendole:

«Ciao Floriana, salutami Filippo Pongiluppi.»

La squadra bianca infatti si riunisce, poco gradita dal pubblico televotante, e si fanno i primi pronostici per la vittoria. E se il GF non l’ha mai vinto un concorrente meridionale né da anni viene vinto da una donna, il pubblico sembra gradire molto proprio Ilenia. Apprezzati anche Gaia, Armando, Kevin Cagnardi e Vito Mancini, anche se la sua indecisione con Sabrina Mbareck potrebbe danneggiarlo nella stima che il pubblico ha di lui. Uno dei favoriti accanto a Ilenia è Patrick Ray Pugliese, non tanto per la fama pregressa, quanto per il pregio di aver portato tante risate nella casa di Cinecittà.

Fonte: Video Mediaset 1, Video Mediaset 2.