Al Grande Fratello torna in scena il fantasma di Rudolf Mernone, che la scorsa settimana ha abbandonato volontariamente il gioco. Naturalmente gli ex coinquilini hanno avuto delle reazioni molto differenti, qualcuno ha anche contestato e criticato il gesto del rugbista, ma i suoi amici lo hanno difeso e un velo di nostalgia e tristezza è apparso sui loro occhi, colpendo in particolare Ilenia Pastorelli.

Galleria di immagini: Rudolf Mernone hot

Nella puntata del primetime di stasera del Grande Fratello si parlerà proprio del gesto di Rudolf Mernone e la sua immunità dovrà essere attribuita a un altro concorrente, per cui i ragazzi di Cinecittà si ritroveranno intorno all’ottagono per conquistarne il privilegio. E se qualcuno ha ritenuto esagerato l’atteggiamento di Rudolf Mernone, le parole di Ilenia Pastorelli hanno espresso amicizia nei confronti del ragazzo:

«Spero solo con tutto il cuore che ora non si penta della sua scelta.»

Intanto si saprà anche chi è destinato a lasciare la casa tra Chiara Giorgianni, Amedeo Aterrano e Giusy Muscia. Una sorpresa in serbo per i primi due, mentre Chiara ha fatto la sua previsione:

«Questa settimana ce la giochiamo io e Amedeo, Giusy è la classica casalinga che piace al pubblico.»

Difficile, comunque fare, una previsione: Amedeo ha superato parecchie nomination, sebbene vorrebbe uscire per stare con la fidanzata, Chiara ne ha fatte due eliminando un personaggio molto amato dal pubblico come Kiran Maccali, e Giusy, dal canto suo, è da troppo poco tempo nel reality perché il pubblico si sia già affezionato a lei, benché i telespettatori della Gialappa’s band abbiano già avuto modo di apprezzarla, per così dire.

Si parlerà anche dell’eliminata della scorsa settimana, Monica Sirianni, e della sua relazione con Fabrizio Conti, mentre il ragazzo ha cercato, riuscendoci, di far pace con gli altri ragazzi riuniti in giardino:

«Spesso abbiamo litigato per un niente, ora avrei voglia davvero di ripartire da capo, di porre fine a ogni battibecco. Vorrei arrivare a una convivenza decente.»

Chi non accenna a fare pace è proprio Ilenia Pastorelli che dichiara guerra a Floriana Messina, ma anche a Enrica Saraniti, Chiara Giorgianni e Kevin Cagnardi:

«Se avete coraggio parlate in faccia, non voglio più sentire pettegolezzi. Floriana sei falsa e parli solo in confessionale. Voglio andare al televoto contro di te, in casa o tu o io.»