UPDATE: Cristina Plevani su Twitter ha ipotizzato che le motivazioni dell’assenza di Ilenia siano da collegare alla vicenda che, qualche mese fa, ha visto l’abbandono spontaneo di Rudolf Mernone. Inoltre, pare che anche Franco Giusti sia scappato dall’albergo. Screenshot a fondo pagina.

Ilenia Pastorelli marca visita stamattina a Mattino 5. La concorrente del Grande Fratello, da sempre la preferita del pubblico e uscita a una settimana dalla finale, era prevista nella trasmissione mattutina condotta da Federica Panicucci, ma non si è presentata: a quanto pare, nella notte Ilenia avrebbe lasciato il suo albergo di Milano, ricevendo poi gli strali in contumacia da parte della conduttrice e degli opinionisti Raffaello Tonon e Cristina Plevani.

Galleria di immagini: Ilenia Pastorelli

È giallo sul fatto che Ilenia Pastorelli abbia avvisato prima di non presentarsi a Mattino 5: la produzione smentisce avvertimenti preventivi, che invece vengono affermati con forza dalle persone vicine a quella che viene considerata da molti la vincitrice morale del Grande Fratello. In studio c’era l’amica Gaia Bruschini, che si è premurata di spiegare come Ilenia in questi giorni stia vivendo un forte stress e che forse non se la sentiva di affrontare le telecamere.

Va detto però che Ilenia Pastorelli così facendo si sta ribellando a un contratto da lei sottoscritto e che la vincola a partecipare alle trasmissioni legate al GF una volta uscita, e i suoi detrattori ritengono che si stia comportando da diva. Ilenia comunque ha rassicurato i fan sulla sua fanpage Facebook:

«Ciao a tutti, non so veramente come ringraziarvi, sono rimasta veramente colpita dal vostro sostegno e affetto… non ho parole! Siete tutti dei grandi! Grazie per la vostra stima: in questo momento di grande confusione sapere che in molti mi sono stati vicini in realtà mi fa molto felice. Comunque sto bene, grazie a chi si preoccupa per me.»

Particolarmente dura Cristina Plevani, che ha stigmatizzato appunto il poco rispetto per il contratto sottoscritto, perché lamentarsi per la stanchezza dopo il GF non equivale certo a lavorare in miniera. La Plevani ha sottolineato come solo una persona abbia potuto mettersi contro tutti, ma è stata assolutamente imparagonabile. Il riferimento quasi sicuramente va al compianto Pietro Taricone, che non solo stava conducendo una carriera di successo prima della sua morte prematura, ma che in effetti non è mai stato eguagliato in spessore da nessun altro degli inquilini successivi, per quanto simpatici o apprezzati.

Fonte: La nostra TV.

Cristina Plevani e l'assenza di Ilenia Pastorelli