È Kiran Maccali il nuovo eliminato dal Grande Fratello 12. Il concorrente bergamasco di origini indiane non è riuscito a vincere il confronto con Chiara Giorgianni, la determinata PR milanese. Complici le polemiche che l’hanno coinvolto nelle ultime settimane, in cui il giovane è stato accusato di essere troppo aggressivo nei confronti delle donne, Kiran ha dovuto varcare la porta rossa di Cinecittà.

Ma non è solo tempo di addii al Grande Fratello: proprio Kiran Maccali è stato protagonista di un intenso momento di confronto con l’amico Rudolf Mernone, grazie al quale il pubblico è venuto a conoscenza dei problemi di droga sofferti in passato dal bergamasco. E, così, Kiran mostra il suo animo più buono e battagliero, dimostrando di aver sconfitto una lotta dura come quella della dipendenza.

Galleria di immagini: Kiran Maccali

Il clima di bontà natalizia, tuttavia, lascia presto spazio ai soliti litigi. Protagonista, ancora una volta, il terzetto formato da Enrica Saraniti, Luca Di Tolla e Floriana Messina. Enrica e Luca, dopo molte settimane di instancabile “shark attack”, hanno finalmente coronato il loro sogno d’amore diventando una coppia a tutti gli effetti. Floriana, tuttavia, non è affatto contenta dell’atteggiamento di Luca, sprecatosi in effusioni non troppo innocue proprio con la Messina poco tempo prima di ufficializzare con Enrica. E così scattano le discussioni e i malumori, con una Saraniti in lacrime e depressa per tutta la serata. Gli altri coinquilini, invece, sono propensi a non credere alla veridicità di questo amore.

Tensioni anche per Ilenia Pastorelli, la favorita dal pubblico: Adriana Peluso, l’eliminata della scorsa settimana, ha accusato la romana di essere doppiogiochista. Adriana non avrebbe gradito alcune accuse della Pastorelli, che l’avrebbe tacciata di non essersi sufficientemente esposta nella Casa, preferendo dimostrare il proprio carattere a reality concluso.

Sempre Ilenia è protagonista di un simpatico siparietto con Rudolf Mernone: i due sono legati da una profondissima amicizia, ma appare evidente come i sentimenti potrebbero andare ben oltre, se solo lo statuario romano non fosse sentimentalmente legato alla fidanzata Francesca. Ma è il papà di Rudolf a smuovere le acque: se Francesca non si farà sentire, rischia di perdere il rugbista per una ragazza determinata, piacente e intelligente come proprio è Ilenia.

Rudolf, salvato dalla nomination sempre dalla Pastorelli, si presta inoltre a una divertente prova di recitazione in compagnia di Barbara D’Urso, per l’occasione entrata nella Casa nelle note vesti della Dottoressa Giò. I due interpretano una scena romantica con tanto di bacio a stampo, vincendo così la possibilità di un cenone di Capodanno dalle superbe pietanze per tutti i concorrenti del reality. Anche la prova settimanale, un balletto in stile natalizio, è ampiamente superata.

Mentre un nuovo ingresso femminile fa capolino a Cinecittà, l’australiana Monica Sirianni, è tempo di super-nomination. Per una casualità, tutti i designati settimanali dal GF finiscono al televoto: Caterina Siviero e il compagno Armando Avellino, Amedeo Aterrano, Vito Mancini e Franco Giusti. Chi uscirà?