Il Grande Fratello quest’anno ha riservato dei finalisti un po’ inconsueti. Due tra questi sono risultati apparentemente incolore. Si tratta di Franco Giusti e Martina Pascutti, personaggi che sono risultati un po’ avulsi dalle dinamiche principali della casa di Cinecittà, che ha visto nel complesso due gruppi distinti che non se le sono certo mandate a dire in questi mesi: la squadra bianca formata inizialmente da Filippo Pongiluppi, Luca Di Tolla, Floriana Messina ed Enrica Saraniti, e quella di Ilenia Pastorelli, Rudolf Mernone e Vito Mancini. Entrambi i gruppi, tra eliminazioni e nuove entrate, hanno fatto proseliti tra gli altri concorrenti, ma ce ne sono stati alcuni che sono riusciti a stringere amicizie al di là degli schieramenti come Armando Avellino, Gaia Bruschini e Kevin Cagnardi.

Galleria di immagini: Grande Fratello 12, la squadra bianca

Leggi l'articolo     LEGGI l’eliminazione di Ilenia Pastorelli e Armando Avellino    Leggi l'articolo

Franco Giusti e Martina Pascutti, se vincesse uno dei due, potrebbero essere la vera sorpresa del Grande Fratello di quest’anno. Non si ha un’idea complessiva su quanto siano amati o odiati dal pubblico, ma un dato tangibile è che entrambi hanno superato tutte le nomination, numerose, cui sono stati sottoposti nel corso di questi lunghi mesi, sebbene tutti e due siano entrati in itinere.

Martina Pascutti, bella e procace modella torinese, è sembrata allacciare dei rapporti sentimentali con dei concorrenti e in questi ultimi giorni è sembrata filare con Patrick Ray Pugliese, che l’ha salvata e portata in finale. Martina ha spesso accusato i compagni per non averla salvata nel corso delle ultime concitate puntate di eliminazioni incrociate al grido di “chi vuoi salvare?”, apparendo un po’ troppo attaccata a un reality senza comprendere che in fondo il Grande Fratello è solo un gioco, anche se un gioco dal montepremi decisamente appetibile.

Franco Giusti, fisioterapista romano, dalla sua entrata ha alternato momenti di svago e scherzi, a partire da fantasiosi gavettoni che però gli si sono rivoltati contro, a momenti di noia e scoramento, andando incontro a molte critiche, cui ha sempre risposto che in fondo è il suo comportamento nella vita reale. In questi ultimi tempi, però, pesa su di lui il ruolo di seminatore di discordie: ha messo contro i due vecchi amici {#Vito Mancini} e {#Ilenia Pastorelli}, che comunque stavano attraversando una crisi.