Mirko D’Arpa ha abbandonato il Grande Fratello all’1,35 di stanotte. Si è trattato di un abbandono volontario per ragioni personali, per cui il concorrente ha ritenuto di non voler perdere altro tempo e ha chiuso, definitivamente, dietro di sé la Porta Rossa.

Il fatto però appare strettamente correlato con un avvenimento di poco precedente: Mirko D’Arpa era stato invitato da Alessia Marcuzzi a recarsi nel sottomarino del Grande Fratello, ricevendo una busta contenente una lettera, la stessa che aveva mostrato prima di entrare nella casa di Cinecittà. Mirko non ha voluto aprire la busta spiegando che si trattava di una cosa troppo importante per lui.

Galleria di immagini: Grande Fratello 12, i concorrenti

Così, nottetempo, Mirko ha abbandonato la casa tra le lacrime di Adriana Peluso e le rassicurazioni dell’amico Rudolf Mernone, spiegando che deve scappare da una persona per fornire chiarimenti. Tutto sembra avvolto nel mistero e il commento di Alfonso Signorini non ha certo giovato al concorrente:

“Se non volevi farla vedere, perché hai portato questa lettera ai provini?”

La lettera, a quanto pare, non è di una persona che lui conosce, ma Mirko sembra deciso a non leggerla ora ma solo quando lo deciderà lui. Ci si chiede comunque perché sia stato lui stesso a voler dare l’input di questo segreto: anche Luca Di Tolla era stato posto di fronte al suo passato, con un episodio tuttavia romantico che a chiunque sarebbe piaciuto ricordare: il salvataggio di un bambino che stava annegando.

Fonte: Tgcom, Video Mediaset.