Al Grande Fratello il passare del tempo non sempre è foriero di buone notizie. Sembra infatti che qualcosa si stia incrinando nell’amicizia tra Rudolf Mernone e Ilenia Pastorelli. Tra i due ci sono stati nervi tesi e parole forti, un’incomprensione legata alle vicissitudini del rugbista, che ha paura di quello che pensano i suoi cari fuori dalla casa di Cinecittà.

Per Ilenia Pastorelli, Rudolf Mernone è in paranoia per la storia della sua fidanzata e per la sua famiglia. L’ingresso, qualche tempo fa, di Guendalina Tavassi al Grande Fratello, che ha parlato di un flirt, ha gettato un’ombra sul bel ragazzo che ora teme di perdere gli affetti più cari.

Galleria di immagini: Rudolf Mernone hot

Rudolf Mernone ha spiegato a Ilenia Pastorelli:

«Io i trip non me li faccio. Se mi abbracci mi metti a disagio, che ci devo fare? Non è paranoia, è che mi dà fastidio.»

Ilenia crede che Rudolf idealizzi troppo la sua ragazza e trova che un abbraccio tra di loro sia una cosa pulita e amichevole. La discussione non sembra trovare fine: l’uno fermo sul pensiero della fidanzata, l’altra sull’opportunità di vivere quest’esperienza senza troppe paranoie.

E se Rudolf nomina Danilo Novelli e Mirko D’Arpa, che hanno abbandonato il gioco per amore, Ilenia sbotta:

«Ma che c’entrano loro con i nostri discorsi. Io se fossi fidanzata e lasciassi la casa per andare dal mio ragazzo, mi considererei un’imbecille. E se esco e il mio ragazzo m’ha messo le corna? Mi devo solo mettere davanti allo specchio e darmi una serie di testate.»

Rudolf ha dato anche della cretina a Ilenia, che vede poco propensa all’ascolto. Vito Mancini ha cercato di mettere pace, ma ormai la crepa nel loro legame sembra profonda: Ilenia si sfoga in lacrime con le amiche, Rudolf se ne sta per i fatti suoi. Faranno pace?